Finalmente è arrivata la mia Tesla Model Y LR rossa ciliegia

Tesla forum per discutere del SUV elettrico versatile e spazioso: prestazioni brillanti, sicurezza avanzata e connettività intelligente
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
enoznarf
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/03/2023, 9:32

Finalmente è arrivata la mia Tesla Model Y LR rossa ciliegia

Messaggio da enoznarf »

Ciao.

Finalmente arrivata (è arrivata due settimane fa ma ero troppo occupato a guidarla per postare ;) ).

Che dire ... bellissima!!!!!.

Tre cose che mi hanno impressionato:
1) Impianto stereo
2) Accelerazione (scontato)
3) Comodità

Tre cose da migliorare
1) Assistenza al posteggio (No comment)
2) Auto tergi cristalli (No comment)
3) Scarica a macchina ferma (avevo la protezione temperatura i primi giorni e poi questa settimana mi si è incastrata e non si è messa in deep sleep dopo lo scarico di un aggiornamento rimasto incastrato).

Autopilot: appena faccio un viaggio mi faccio una idea più precisa.

Ciao
WhatsApp Image 2023-09-18 at 08.35.03.jpeg
WhatsApp Image 2023-09-18 at 08.35.03.jpeg (339.55 KiB) Visto 1365 volte



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20833
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Finalmente è arrivata la mia Tesla Model Y LR rossa ciliegia

Messaggio da selidori »

Che colore strano, mai vista così.
Ma l'avete fatta wrappare voi? Che mi sembra pure strano, essendo una NLT.

Inoltre: cos'è questa storia che non ti piace l'assistenza al parcheggio?
Io con auto meno tecnologiche mi son sempre trovato bene... faceva quel che diceva anche l'autoparcheggio, solo non lo si usa mai perchè troppo schizzinoso e sopratutto impiega troppo tempo per la (legittima) troppa sicurezza che richiede, nella vita reale ti suonano i 10.000....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
enoznarf
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/03/2023, 9:32

Re: Finalmente è arrivata la mia Tesla Model Y LR rossa ciliegia

Messaggio da enoznarf »

Buon giorno Selidori.

Il colore è il Rosso Ciliegia di Tesla. Cambia tantissimo a seconda della luce (sole/nuvole).
Per assistenza al parcheggio intendo il misuratore della distanza quando si parcheggia. Decisamente poco affidabile al momento.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37553
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Finalmente è arrivata la mia Tesla Model Y LR rossa ciliegia

Messaggio da marco »

Beh, e mi posti questa delizia accodandoti alla tua presentazione? L'auto merita una discussione a sé :D , per cui ho diviso e spostato.
Complimenti per il tuo mezzo
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2628
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Finalmente è arrivata la mia Tesla Model Y LR rossa ciliegia

Messaggio da robertocr »

ne ho vista una passare ieri ad Alessandria.. eri tu? :-)

dal vivo molto bella.
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc

Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Finalmente è arrivata la mia Tesla Model Y LR rossa ciliegia

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Colore spettacolare, complimenti!

Aspettiamo una bella recensione, specialmente sull'autopilot.
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 375
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Finalmente è arrivata la mia Tesla Model Y LR rossa ciliegia

Messaggio da ilratman »

Complimenti l'ho visto dal vivo il Rosso Ciliegia ed è veramente fantastico come colore probabilmente il più bello su model Y, ho visto anche il grigio mercurio ma il rosso è decisamente più bello, niente a che vedere con il classico rosso scuro Tesla.

Per le cose da migliorare, fortunatamente la mia ha i sensori dietro e la distanza funziona benissimo he he, il tergi automatico se dici che fa schifo tieni conto che molti aggiornamenti fa faceva ancora più schifo (anni luce indietro a quello della mia vecchia Tipo he he), l'autoscarica per i servizi è tremenda se non togli protezione surriscaldamento (io lascio solo ventilazione) e la Cam in qualche giorno va al 20%, sotto il 20% però non dovrebbe tanto andare perchè dovrebbe disabilitare tutto in automatico.

Per il resto goditela...
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Finalmente è arrivata la mia Tesla Model Y LR rossa ciliegia

Messaggio da Deen »

Non so nella Model Y, ma secondo me i tergi almeno nella Model 3 vanno molto bene, tant’è che poco dopo averla presa mi sono detto “finalmente una macchina in cui i tergi automatici vanno bene!” :lol:
L’unica cosa (soprattutto ultimamente) è che attivando l’autopilot a volte capita che partano a mille anche se non piove, non so se dipende dalla telecamera sporca o altro… (con autopilot attivo non sono disattivabili)
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Finalmente è arrivata la mia Tesla Model Y LR rossa ciliegia

Messaggio da JacobLocke »

Colore bellissimo complimenti :mrgreen:
Parisano
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/04/2022, 11:26

Re: Finalmente è arrivata la mia Tesla Model Y LR rossa ciliegia

Messaggio da Parisano »

che problemi hanno i tergi ???

Rispondi

Torna a “Tesla Model Y”