Come modificare il colore menu display multimediale ë-C4?

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
italoc
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 15/02/2021, 21:34

Come modificare il colore menu display multimediale ë-C4?

Messaggio da italoc »

Qualcuno di voi ha capito come si cambia il colore del display multimediale? Sono sicuro che si possa fare, x’ l’ho fatto io stesso sull’auto in esposizione identica alla mia prima di comprarla, allestimento shine.

Il verde dì base mi ha stufato e c’erano altri colori come il rosso e il blu se non ricordo male, ma non trovo più questo menu e sul manuale non ne trovo traccia

Grazie



baraldi
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 22/10/2021, 13:41
Località: Brescia
Veicolo: ë-C4

Re: Come modificare il colore menu display multimediale ë-C4?

Messaggio da baraldi »


vai al minuto 10:50
Citroën ë-C4
italoc
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 15/02/2021, 21:34

Re: Come modificare il colore menu display multimediale ë-C4?

Messaggio da italoc »

Grazie mille
italoc
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 15/02/2021, 21:34

Re: Come modificare il colore menu display multimediale ë-C4?

Messaggio da italoc »

baraldi ha scritto:
vai al minuto 10:50
Non so come mai ma a me quell’opzione non esce… escono i profili, sia mai che l’hanno tolto? A voi esce?
E-Liuis
★★★ Intenditore
Messaggi: 199
Iscritto il: 19/10/2019, 5:00
Località: Milano
Veicolo: e-C4 & e-Up 2020
Contatta:

Re: Come modificare il colore menu display multimediale ë-C4?

Messaggio da E-Liuis »

italoc ha scritto: Non so come mai ma a me quell’opzione non esce… escono i profili, sia mai che l’hanno tolto? A voi esce?
Anche a me non esce

ethan983
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/04/2021, 20:47

Re: Come modificare il colore menu display multimediale ë-C4?

Messaggio da ethan983 »

Secondo me si può fare solo sulla versione a motore a pistoni. La C3 di mia moglie ha la possibilità di cambiare colori. La ec4 ha questo colore azzurro che non hanno le versioni termiche e non è possibile cambiare...
Citroen e-C4 Shine in arrivo a fine 2021
italoc
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 15/02/2021, 21:34

Re: Come modificare il colore menu display multimediale ë-C4?

Messaggio da italoc »

ethan983 ha scritto:Secondo me si può fare solo sulla versione a motore a pistoni. La C3 di mia moglie ha la possibilità di cambiare colori. La ec4 ha questo colore azzurro che non hanno le versioni termiche e non è possibile cambiare...
probabile, effettivamente quella su cui l'ho fatto era la C4 Shine termica non elettrica, ma pensavo che questa funzione fosse presente anche sulla elettrica
Michele.E-C4
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 27/07/2021, 12:26
Località: tra Brescia e Verona

Re: Come modificare il colore menu display multimediale ë-C4?

Messaggio da Michele.E-C4 »

italoc ha scritto: 24/01/2022, 20:57 Qualcuno di voi ha capito come si cambia il colore del display multimediale?...
Ciao, non sei l'unico ad essere stufo del verdino.. eh si: si può fare :D, c'è una via.
Grazie al programmino di Vlud (eccoti il link alla sua pagina WEB https://vlud.net/nac-telecodage.html ),al lavoro immenso svolto dallo stesso,
con un Arduino, collegato (tramite una scheda di comunicazione CAN-BUS) alla porta OBD dell'auto, è possibile attivare la voce "Argomenti" sulla schermata di gestione Profilo.
In pratica da così,
N_At_Start.jpg
N_At_Start.jpg (138.63 KiB) Visto 1523 volte
con un paio di click nel software di VLud è possibile arrivare a così:
Nb_Argomenti.jpg
Nb_Argomenti.jpg (213.19 KiB) Visto 1523 volte
ed avere a disposizione alcuni colori.
NC_ScegliArgomento.jpg
NC_ScegliArgomento.jpg (185.3 KiB) Visto 1523 volte
Ti metto come esempio il tema rosso 2D.
Red_Back.jpg
Red_Back.jpg (164.81 KiB) Visto 1523 volte

ATTENZIONE però: il tema scelto sul NAC non modifica il tema del cruscotto e quindi il rosso del NAC a mio avviso stona troppo con lo sfondo del verdino del cruscotto; mi sembra che con la E-C4 stia meglio il blu sia nella versione 3D che in quella 2D.
A mio avviso, SE sai usare il saldatore a stagno per connettere il cavo di connessione OBD alla scheda CAN-BUS di Arduino, SE hai tempo e pazienza di capire le istruzioni di VLUD, SE hai un budget di circa 70 € e magari ci fai anche altro con il know-how messo a disposizione nella rete.. ALLORA direi che ne vale la pena.
Altrimenti direi di no...
Ciao ;) .
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come modificare il colore menu display multimediale ë-C4?

Messaggio da selidori »

Questo hack è pazzesco!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”