Video che spiega come trovare la causa di un "errore di isolamento" su EV

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8674
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Video che spiega come trovare la causa di un "errore di isolamento" su EV

Messaggio da pIONiere »

Il seguente video educativo (in inglese) spiega passo per passo come si trova il componente che e' la causa di un "errore di isolamento", cioè nel quale c'è una perdita di corrente dal circuito ad alto voltaggio verso la massa. Nel video utilizzano una Chevrolet Bolt EV (cioè la gemella americana della Opel Ampera-e europea) ma i principi che spiegano si applicano a qualsiasi auto elettrica.


https://www.youtube.com/watch?v=00eEj_EgMas

Io l'ho trovato molto interessante, tra l'altro mi ha fatto capire meglio il significato di certi PID della e-up e sorelle e di conseguenza appena troverò il tempo faro' delle modifiche a OBD Amigos proprio per facilitare la ricerca della causa di eventuali errori di isolamento.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Video che spiega come trovare la causa di un "errore di isolamento" su EV

Messaggio da BananaJoe »

Davvero molto interessante, il tipo poi parla molto chiaramente e anche se non si è praticissimi con la lingua, si riesce a capire bene. Se poi si attivano i sottotitoli, ho visto che sono abbastanza precisi.
Canale molto interessante, appena riesco mi guardo anche gli altri video, sembrano molto ben fatti.
VW e-up! 2015
Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”