HPC162000090, sarebbe la presa 5 e 6MauroneRelax ha scritto:
Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Agrate Brianza MB Via Lecco 150
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 923
- Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
- Località: Verona
- Veicolo: ID.3 - e-up!
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Agrate Brianza MB Via Lecco 150
- MauroneRelax
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1718
- Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
- Località: Brescia
- Veicolo: Opel Corsa-e Edition
- Contatta:
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Agrate Brianza MB Via Lecco 150
Ho segnalato ad EWIVA. Vediamo cosa rispondono.
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Agrate Brianza MB Via Lecco 150
siete pregati di pubblicare foto inerenti alle colonnine elettriche che fra l'altro sono gia' presenti.
Foto che ritraggono in chiaro auto o persone e' preferibile evitarle soprattutto perche' non autorizzate.
grazie.
Foto che ritraggono in chiaro auto o persone e' preferibile evitarle soprattutto perche' non autorizzate.
grazie.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Agrate Brianza MB Via Lecco 150
Mamma mia che schifo.
Sono stato oggi: e questa doveva essere la risposta ai Tesla Supercharger?
Parlo sopratutto del degrado, ma prima parliamo dei fatti seri: su 4 colonnine le due ultime a destra avevano il display spento (o forse completamente bianco, non si capiva per il sole, sta di fatto che non vedeva un tubo, mentre le prime due erano visibili) anche se sopra il led era verde. La seconda, che ho usato io, ha una bruciatura in alto a sinistra (comunque poca roba, si usa benissimo). In generale comunque sembra una costruzione artigianale: si vede il profilo metallico degli schermi. Questo per distruggere le tritium che più di una volta ho detto non mi piacciono.
Ultima nota sulle cose serie: per fermare la ricarica basta premere un tasto sulla colonnina, anche ad auto chiusa e senza autenticazione. Qualsiasi curioso o antipatico può passare e fermare la ricarica di chiunque.
Ma tanto non capita perchè (ed ora parto la sezione "degrado") siamo nel nulla assoluto e nessuno passa di lì ed anche se ci passa (alla stazione) quelle 4 colonnine sono dietro a tutto, assolutamente invisibili dalla strada e persino dal benzinaio, se non si sa.
Ed eccomi alla sezione
DEGRADO
Se non sapete il significato di questa parola non state a spiegarvela ma andate a fare visita a quel posto.
C'e' tutto: da rifiuti abbandonati a pavimenti rotti e sporchi, avanzi di auto, rottami, gomme buttate così, ruggine dappertutto, cartelli scoloriti, vetrine sporche (e vuote) cancelli abbandonati, ponti, officine, attrezzi in giro. Sabato pomeriggio era tutto chiuso quindi anche i due gabbiotti vuoti, ma vedendone lo stato mi sa sono pure abbandonati.
Infine ci sono anche camion lasciati lì così, perso parcheggiati da qualche giorno, sia solo trattore, sia solo rimorchio, sia entrambi.
A proposito, come già segnalato, l'accesso alle colonnine sarebbe formalmente vietato: i due ingressi sono limitati da bindelle volanti, l'unico accesso è contromano in una corridoio ad una sola corsia dove ci sono 2 cartelli di divieti cattivissimi di entrare, ma o passi di lì o niente. Link a streetview: https://goo.gl/maps/Uk4zMSEWzEzcnBcH7
Come già detto deserto totale, sia nella vera e propria stazione assente di qualsiasi servizio, sia attorno.
Non c'e' neppure bagni o se preferite i bagni e le latrine sono tutto il mondo attorno (ma come dargli torto, a chi si comporta così?).
Ho già detto di insegne scolorite, decrepite, arrugginite, crepate; segnalo anche un cartello gigantesco esposto sulla via con due prezzi, e nonostante 2 righe vuole nessuna insegna o scritta o ricordo che c'e' anche una installazione addirittura di 4 HPC da 350.
Già, il marketing è l'altro anello debole.
Sinceramente sembra che si vergognino, sono (come detto) dietro a tutto ed in fondo, persino io che lo sapevo che ci fossero ho fatto fatica a trovarlo e si che lo spazio c'era per fare tutto. Grazie a dio oggi abbiamo altro e di meglio, ma comunque vedere i soldi europei usati così male è triste,
Anche se formalmente funziona (almeno 2 su 4) anche se a passarci di notte non so se mi fiderei (non so se è illuminato, ma sicuramente no).
Sono stato oggi: e questa doveva essere la risposta ai Tesla Supercharger?
Parlo sopratutto del degrado, ma prima parliamo dei fatti seri: su 4 colonnine le due ultime a destra avevano il display spento (o forse completamente bianco, non si capiva per il sole, sta di fatto che non vedeva un tubo, mentre le prime due erano visibili) anche se sopra il led era verde. La seconda, che ho usato io, ha una bruciatura in alto a sinistra (comunque poca roba, si usa benissimo). In generale comunque sembra una costruzione artigianale: si vede il profilo metallico degli schermi. Questo per distruggere le tritium che più di una volta ho detto non mi piacciono.
Ultima nota sulle cose serie: per fermare la ricarica basta premere un tasto sulla colonnina, anche ad auto chiusa e senza autenticazione. Qualsiasi curioso o antipatico può passare e fermare la ricarica di chiunque.
Ma tanto non capita perchè (ed ora parto la sezione "degrado") siamo nel nulla assoluto e nessuno passa di lì ed anche se ci passa (alla stazione) quelle 4 colonnine sono dietro a tutto, assolutamente invisibili dalla strada e persino dal benzinaio, se non si sa.
Ed eccomi alla sezione
DEGRADO
Se non sapete il significato di questa parola non state a spiegarvela ma andate a fare visita a quel posto.
C'e' tutto: da rifiuti abbandonati a pavimenti rotti e sporchi, avanzi di auto, rottami, gomme buttate così, ruggine dappertutto, cartelli scoloriti, vetrine sporche (e vuote) cancelli abbandonati, ponti, officine, attrezzi in giro. Sabato pomeriggio era tutto chiuso quindi anche i due gabbiotti vuoti, ma vedendone lo stato mi sa sono pure abbandonati.
Infine ci sono anche camion lasciati lì così, perso parcheggiati da qualche giorno, sia solo trattore, sia solo rimorchio, sia entrambi.
A proposito, come già segnalato, l'accesso alle colonnine sarebbe formalmente vietato: i due ingressi sono limitati da bindelle volanti, l'unico accesso è contromano in una corridoio ad una sola corsia dove ci sono 2 cartelli di divieti cattivissimi di entrare, ma o passi di lì o niente. Link a streetview: https://goo.gl/maps/Uk4zMSEWzEzcnBcH7
Come già detto deserto totale, sia nella vera e propria stazione assente di qualsiasi servizio, sia attorno.
Non c'e' neppure bagni o se preferite i bagni e le latrine sono tutto il mondo attorno (ma come dargli torto, a chi si comporta così?).
Ho già detto di insegne scolorite, decrepite, arrugginite, crepate; segnalo anche un cartello gigantesco esposto sulla via con due prezzi, e nonostante 2 righe vuole nessuna insegna o scritta o ricordo che c'e' anche una installazione addirittura di 4 HPC da 350.
Già, il marketing è l'altro anello debole.
Sinceramente sembra che si vergognino, sono (come detto) dietro a tutto ed in fondo, persino io che lo sapevo che ci fossero ho fatto fatica a trovarlo e si che lo spazio c'era per fare tutto. Grazie a dio oggi abbiamo altro e di meglio, ma comunque vedere i soldi europei usati così male è triste,
Anche se formalmente funziona (almeno 2 su 4) anche se a passarci di notte non so se mi fiderei (non so se è illuminato, ma sicuramente no).
Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Agrate Brianza MB Via Lecco 150
a saperlo chiamavo te per fare il progetto..
e comunque...l'impianto e' del 1963 e tutto sommato regge ancora bene..le 2 colonnine fuori uso sono gia' state riparate,d'altra parte ad agosto non trovi subito tecnici disponibili..il sabato l'impianto e' chiuso per cui non vedo perche' debba lasciare i bagni aperti ..le gomme devono essere smaltite dal consorzio che e' in grave ritardo e non solo qui da noi causa super lavoro...c'e' un'officina meccanica e' ovvio che ci siano auto sul piazzale..le sbarre all'entrata servono per chiudere gli accessi nel periodo di ferie..la pattumiera e' nei sacchi e messa a lato e viene ritirata il lunedi' mattina..dietro l'impianto ci sono i bidoni per cui spazzatura in giro non c'e' ..
abbiamo i contenitori per olio esausto,batterie,filtri e rottami..se le danno fastidio li porto a casa sua..a Luglio i forti temporali hanno fatto danni per cui e' ovvio che ci sia qualcosa da sistemare..le colonnine sono illuminate anche la sera con luci a led e c''e pure la videosorveglianza..l'ufficio del gestore e' tutto vetri e facilmente violabile per cui e' allestito con lo stretto necessario x lavorare..ha un bel bancone e il pavimento viene lavato tutti i giorni dalla sottoscritta..i vetri vengono puliti ogni 6 mesi ..ad agosto e nei periodi troppo caldi purtroppo no perche' il sole ci batte contro e diventano roventi..
l'area non elettrica negli orari di chiusura e' inibita al pubblico per motivi di sicurezza..negli orari di apertura il passaggio e' aperto e viene utilizzato anche dagli utenti gpl..
da ultimo :
il gestore non percepisce un euro sull'elettrico ma viene tutto gestito da un'azienda esterna..
il gestore quest'estate ha pure dovuto accollarsi il taglio dell'erba della piazzola senza ricevere alcun contributo
il gestore 3 anni fa aveva segnalato dubbi sull'ubicazione delle colonnine ma vista la presenza a dx del palo alta tensione,davanti dei carburanti e dietro del gpl non si e' potuto fare altrimenti perche' ci sono delle distanze da rispettare..
A giudicare dal numero dei rifornimenti sempre in crescita non mi pare ci siano tutti questi problemi segnalati dall'utente Selidori che ,vista la recensione ai limiti della diffamazione,e' libero di andare a ricaricarsi dove meglio crede..
tanto VI DOVEVO.
Cordialita'.
Il Gestore.
e comunque...l'impianto e' del 1963 e tutto sommato regge ancora bene..le 2 colonnine fuori uso sono gia' state riparate,d'altra parte ad agosto non trovi subito tecnici disponibili..il sabato l'impianto e' chiuso per cui non vedo perche' debba lasciare i bagni aperti ..le gomme devono essere smaltite dal consorzio che e' in grave ritardo e non solo qui da noi causa super lavoro...c'e' un'officina meccanica e' ovvio che ci siano auto sul piazzale..le sbarre all'entrata servono per chiudere gli accessi nel periodo di ferie..la pattumiera e' nei sacchi e messa a lato e viene ritirata il lunedi' mattina..dietro l'impianto ci sono i bidoni per cui spazzatura in giro non c'e' ..
abbiamo i contenitori per olio esausto,batterie,filtri e rottami..se le danno fastidio li porto a casa sua..a Luglio i forti temporali hanno fatto danni per cui e' ovvio che ci sia qualcosa da sistemare..le colonnine sono illuminate anche la sera con luci a led e c''e pure la videosorveglianza..l'ufficio del gestore e' tutto vetri e facilmente violabile per cui e' allestito con lo stretto necessario x lavorare..ha un bel bancone e il pavimento viene lavato tutti i giorni dalla sottoscritta..i vetri vengono puliti ogni 6 mesi ..ad agosto e nei periodi troppo caldi purtroppo no perche' il sole ci batte contro e diventano roventi..
l'area non elettrica negli orari di chiusura e' inibita al pubblico per motivi di sicurezza..negli orari di apertura il passaggio e' aperto e viene utilizzato anche dagli utenti gpl..
da ultimo :
il gestore non percepisce un euro sull'elettrico ma viene tutto gestito da un'azienda esterna..
il gestore quest'estate ha pure dovuto accollarsi il taglio dell'erba della piazzola senza ricevere alcun contributo
il gestore 3 anni fa aveva segnalato dubbi sull'ubicazione delle colonnine ma vista la presenza a dx del palo alta tensione,davanti dei carburanti e dietro del gpl non si e' potuto fare altrimenti perche' ci sono delle distanze da rispettare..
A giudicare dal numero dei rifornimenti sempre in crescita non mi pare ci siano tutti questi problemi segnalati dall'utente Selidori che ,vista la recensione ai limiti della diffamazione,e' libero di andare a ricaricarsi dove meglio crede..
tanto VI DOVEVO.
Cordialita'.
Il Gestore.