Aggiornamento SW dal 2.4 al 3.2 per ID.4 solo in officina
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 17/08/2021, 13:28
- Località: Bergamo
- Veicolo: ID4 1st
Re: Aggiornamento SW dal 2.4 al 3.2 per ID.4 solo in officina
appuntamento pure io per il 19 giugno in officina a BG. L'unica della zona abilitata a questa operazione (aggionrmento sw e controllo moduli batteria). Auto sostitutiva gratuita per tutta la durata dell'intervento.
vediamo come va
vediamo come va
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 304
- Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
- Località: Fidenza (PR)
- Veicolo: Id4
Re: Aggiornamento SW dal 2.4 al 3.2 per ID.4 solo in officina
Io ho fatto l'aggiornamento lunedì scorso e l'auto me l'anno rconsegnata ill mercoledì pomeriggio. Il lavoro si è prolungato a causa dei server VW che martedì sono andati in blocco. L'auto sostitutiva è stata gratuita completamente e mi hanno riconsegnato l'auto lavata sia fuori che dentro, impeccabili da Botti Motors a Fiorenzuola sull'Arda
Metto alcune foto:
pagina di ricarica, che ora ha un menù a parte e non più in quello veicolo. In fase di ricarica indica la potenza (novità) Luoghi di ricarica. Io ho provato a configurarli per avere le ricariche che partono all'ora che voglio senza scendere in garage a collegare il cavo all'ora giusta, però non credo funzioni. Sto facendo test modificando le impostazioni, ma ho poche speranze. Nel menù veicolo sono state riordinate le voci scorporandone alcune. La cosa più evidente è che ora alcune voci sono più particolareggiate avendo sotto-menù dedicati. Esempio Ora si può selezionare come vedere le unità dei dati. Per esempio kWh/100km o km/kWh Il display del volante è stato modificato e visualizza i dati di consumo del viaggio, sia in modalità compressa che estesa ed anche i dati della navigazione estesi con più completi Le visualizzazioni si cambiano agendo sul tasto view del parte destra del volante.
Interessante la modifica dell'head display. Ora, nella parte superiore vengono proiettate le indicazioni di navigazione (tipo la rotonda con il numero 3 per indicare la terza uscita) le curve che la macchina farà automaticamente per mantenere la corsia e le frecce di direzione in caso di incroci o svolte. Non ho foto per che andavano fatte in marcia e non mi sembrava il caso di rischiare.
Capitolo shop.
I giochi on li ho installati perché non mi interessavano e non volevo nemmeno che li scoprissero le mie nipoti
ho installato il we connect plus così ho due anni in più di collegamento gratis (sarebbero tre, ma uno me lo sono mangiato dai tre di acquisto. Qui VW poteva essere più gentile e lascarmelo
Ho installato anche We Charge che ha aggiunto il menù che già esisteva, ma non l'ho mai usato prima e non so dire le differenze.
Poi veniamo a We connect che sembra una ripetizione sul plus, ma non è così.Dopo l'installazione sull'app del cellulare vedo lo stato dell'auto porte aperte comprese la localizzazione.
Navigatore
le mappe sono state aggiornate ed ora compare lo stato delle colonnine, bollino verde se libre e rosso se occupate. Sono aumentate anche le colonnine visualizzate e la grafica degli svincoli è stata completamente ridisegnata anche se è un po troppo lenta, nel senso che arriva quando sei già dentro, ma comunque le indicazioni precedenti sono già sufficienti, diciamo molto cinema.
Bene, spero di non aver annoiato troppo
Ciao ciao
Metto alcune foto:
pagina di ricarica, che ora ha un menù a parte e non più in quello veicolo. In fase di ricarica indica la potenza (novità) Luoghi di ricarica. Io ho provato a configurarli per avere le ricariche che partono all'ora che voglio senza scendere in garage a collegare il cavo all'ora giusta, però non credo funzioni. Sto facendo test modificando le impostazioni, ma ho poche speranze. Nel menù veicolo sono state riordinate le voci scorporandone alcune. La cosa più evidente è che ora alcune voci sono più particolareggiate avendo sotto-menù dedicati. Esempio Ora si può selezionare come vedere le unità dei dati. Per esempio kWh/100km o km/kWh Il display del volante è stato modificato e visualizza i dati di consumo del viaggio, sia in modalità compressa che estesa ed anche i dati della navigazione estesi con più completi Le visualizzazioni si cambiano agendo sul tasto view del parte destra del volante.
Interessante la modifica dell'head display. Ora, nella parte superiore vengono proiettate le indicazioni di navigazione (tipo la rotonda con il numero 3 per indicare la terza uscita) le curve che la macchina farà automaticamente per mantenere la corsia e le frecce di direzione in caso di incroci o svolte. Non ho foto per che andavano fatte in marcia e non mi sembrava il caso di rischiare.
Capitolo shop.
I giochi on li ho installati perché non mi interessavano e non volevo nemmeno che li scoprissero le mie nipoti
ho installato il we connect plus così ho due anni in più di collegamento gratis (sarebbero tre, ma uno me lo sono mangiato dai tre di acquisto. Qui VW poteva essere più gentile e lascarmelo
Ho installato anche We Charge che ha aggiunto il menù che già esisteva, ma non l'ho mai usato prima e non so dire le differenze.
Poi veniamo a We connect che sembra una ripetizione sul plus, ma non è così.Dopo l'installazione sull'app del cellulare vedo lo stato dell'auto porte aperte comprese la localizzazione.
Navigatore
le mappe sono state aggiornate ed ora compare lo stato delle colonnine, bollino verde se libre e rosso se occupate. Sono aumentate anche le colonnine visualizzate e la grafica degli svincoli è stata completamente ridisegnata anche se è un po troppo lenta, nel senso che arriva quando sei già dentro, ma comunque le indicazioni precedenti sono già sufficienti, diciamo molto cinema.
Bene, spero di non aver annoiato troppo
Ciao ciao
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
- ID.4 GTX
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 159
- Iscritto il: 09/07/2021, 12:30
- Località: Prov. di Roma
- Veicolo: VW ID.4 GTX
Re: Aggiornamento SW dal 2.4 al 3.2 per ID.4 solo in officina
Io sto aspettando che la mia officina mi da un nuovo appuntamento ,in quanto si sono trovati con 2 ID.4 ,che dopo l'aggiornamento gli ha dato antenna radio rotta. Vogliono capire come mai è successo questo....
VW ID.4 GTX -JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW - contratto ENEL da 6 kW - impianto FV ENEL X Black Edition da 4 kW con accumulo da 7.2 kWh e SSP .
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 304
- Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
- Località: Fidenza (PR)
- Veicolo: Id4
Re: Aggiornamento SW dal 2.4 al 3.2 per ID.4 solo in officina
ti posso dire che quando l'ho ritirata non riuscivamo a riconnettere we connect per inserire l'utente principale (altra novità che non avevo menzionato). Il tecnico ha provato a togliere il fusibile per resecare il sistema sos, che è quello che fa uscire i dati dal veicolo, ma senza esito.
Arrivato a casa l'auto si è ricollegata al wifi e tutto è tronato connesso. Sembra un caso diverso, ma tanto per dare l'info...
Riguardo all'utente principale devo dire che mi sembra una scocciatura. Ora, ogni volta che accendo, devo confermare l'utente, cosa che prima non c'era.
Arrivato a casa l'auto si è ricollegata al wifi e tutto è tronato connesso. Sembra un caso diverso, ma tanto per dare l'info...
Riguardo all'utente principale devo dire che mi sembra una scocciatura. Ora, ogni volta che accendo, devo confermare l'utente, cosa che prima non c'era.
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
- ID.4 GTX
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 159
- Iscritto il: 09/07/2021, 12:30
- Località: Prov. di Roma
- Veicolo: VW ID.4 GTX
Re: Aggiornamento SW dal 2.4 al 3.2 per ID.4 solo in officina
Purtroppo la mia ID.4 GTX è ferma in officina da 4 giorni perchè l'aggiornamento si è bloccato ,aspettano che casa madre da info in merito all'errore . Per fortuna mi hanno dato la macchina sostitutiva. Quello che mi manda in bestia è che una vettura pagata tanti euro , stia ferma per un problema di casa Volkswagen alla quale avevo dato fiducia , ma chi sono i programmatori di questi aggiornamenti " Archimede e Paperino " .... ?
VW ID.4 GTX -JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW - contratto ENEL da 6 kW - impianto FV ENEL X Black Edition da 4 kW con accumulo da 7.2 kWh e SSP .
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 304
- Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
- Località: Fidenza (PR)
- Veicolo: Id4
Re: Aggiornamento SW dal 2.4 al 3.2 per ID.4 solo in officina
E' vero che dopo ogni aggiornamento devi incrociare le dita.
Qualche giorno fa mi è arrivata la comunicazione che il servizio di service, scaricato dallo shop, era installabile.
Ho fatto l'installazione e, dopo qualche km, è comparso l'errore di sos non connesso con antenna esterna e la sim era sconnessa.
Tornato a casa la macchina si è ricollegata al wifi e la mattina dopo tutto è tornato funzionante.
Questo per dire che sembra che la connessione autonoma sia deboluccia e a volte abbia bisogno di una spinta!
Una somma di hardware e software da controllare, ma per la parte hardware zero speranze per chi ha già l'auto
Qualche giorno fa mi è arrivata la comunicazione che il servizio di service, scaricato dallo shop, era installabile.
Ho fatto l'installazione e, dopo qualche km, è comparso l'errore di sos non connesso con antenna esterna e la sim era sconnessa.
Tornato a casa la macchina si è ricollegata al wifi e la mattina dopo tutto è tornato funzionante.
Questo per dire che sembra che la connessione autonoma sia deboluccia e a volte abbia bisogno di una spinta!
Una somma di hardware e software da controllare, ma per la parte hardware zero speranze per chi ha già l'auto
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
- ID.4 GTX
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 159
- Iscritto il: 09/07/2021, 12:30
- Località: Prov. di Roma
- Veicolo: VW ID.4 GTX
Re: Aggiornamento SW dal 2.4 al 3.2 per ID.4 solo in officina
Aggiornamento situazione, dopo 5 giorni in officina mi hanno riconsegnato l'auto e sembra tutto funzionare alla perfezione. Qualche problema nel riconoscere l'utente principale , ma dopo che sono arrivato a casa sceso dalla vettura e rientrato nell'auto dopo qualche minuto, tutto si è attivato ...
VW ID.4 GTX -JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW - contratto ENEL da 6 kW - impianto FV ENEL X Black Edition da 4 kW con accumulo da 7.2 kWh e SSP .