Ho installato una wallbox Orbis Viaris UNI

La stazione di ricarica Orbis Viaris è dotata di un involucro esterno robusto, che consente installazioni interne con fissaggio a parete.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2733
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Ho installato una wallbox Orbis Viaris UNI

Messaggio da gianry »

Qual è il vantaggio di installare una cosa del genere a 2000 euro per aver la sperimentazione arerà anziché comprare un carichino 32a a 300 euro e aumentare la potenza impegnata per soli 5 euro al mese in più ?


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Ho installato una wallbox Orbis Viaris UNI

Messaggio da Pinost »

Non ho capito se il modello specifico lo fa ma certe wallbox modulano la potenza assorbita in funzione degli altri carichi presenti in modo da non far saltare il contatore e nello stesso tempo sfruttando tutta la potenza contrattuale. Cosa che il carichino da 200 euro non fa......
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus
Pilla
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/10/2023, 23:27
Località: Agrigento
Veicolo: Hiunday

Re: Ho installato una wallbox Orbis Viaris UNI

Messaggio da Pilla »

Salve a tutti, ho bisogno delle info su funzionalità di una orbis uni, non riusciamo a caricare il veicolo. Noi abbiamo un impianto da 6 KWh sapreste dirmi se è necessario intervenire sulla potenza della wall box prima di procedere alla carica. Ho scritto in questa sessione solo perché tutti possessori della mia stessa wall box, spero vogliate aiutarmi
MIDO
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/10/2023, 12:28

Re: Ho installato una wallbox Orbis Viaris UNI

Messaggio da MIDO »

Buongiorno a tutti, volevo chiedere anch'io delle informazioni sulla walbox Uni della Orbis, visto che ho i pannelli solari vorrei far montare anche il sistema Viaris Solar che gestirebbe le ricariche tramite i pannelli nei momenti di picco del mio impianto.
Ho chiesto all'elettricista che dovrebbe fare il montaggio e lui me lo ha sconsigliato perché non ne vale la pena, qualcuno di voi c'è l'ha montato? come si trova?
Io ho sia il fotovoltaico che il contatore da 6 Kw..
Grazie a chi mi potrà aiutare.
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5809
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Ho installato una wallbox Orbis Viaris UNI

Messaggio da paskyu »

Non ti conviene prendere direttamente una WB che faccia tutto da sola?

Ciao

Rispondi

Torna a “Viaris”