Che fine ha fatto l'offerta di ricarica Open Charge di Enel X?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Che fine ha fatto l'offerta di ricarica Open Charge di Enel X?

Messaggio da Carlo »

Open charge era quel fantastico piano da attivare per la ricarica domestica abbinata alla wallbox ENEL X (se ne era parlato qui nuova-offerta-enel-x-open-charge-t17367.html )

Siccome si sta sbloccando l'incentivo Wallbox mi stavo interessando, peccato che sia sparita quest offerta...

https://www.enelxway.com/it/it/enel-x-w ... opencharge

Qualcuno sa qualcosa?



libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Che fine ha fatto l'offerta di ricarica Open Charge di Enel X?

Messaggio da libks »

Bah, era una "fregatura" anche dal principio, visto che dovevi installare la loro bellissima wallbox al costo-vado a memoria- di 1800 euro (e credo eventuali costi di installazione esclusi).
Certo, se fai 15.000 km al mese, allora ha un senso; diversamente... quanti km devi fare per rientrare dei 1800 euro? E soprattutto: quando sarai rientrato, l'offerta sarà ancora valida?

Questi 2 presupposti, mi hanno fatto desistere: sono SICURO di dovergli dare 1800 euro, per poi - forse - risparmiare qualcosa sulla ricarica. ;-)

Ciao Pèp!!!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Che fine ha fatto l'offerta di ricarica Open Charge di Enel X?

Messaggio da Carlo »

@libks infatti per me aveva senso con l'acquisto della wallbox con contributo (la base monofase con cavo viene 1300€!)
ferlineddu
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/06/2023, 9:34
Veicolo: Tesla Model3 LR 2021

Re: Che fine ha fatto l'offerta di ricarica Open Charge di Enel X?

Messaggio da ferlineddu »

libks ha scritto: 04/10/2023, 12:29 Bah, era una "fregatura" anche dal principio, visto che dovevi installare la loro bellissima wallbox al costo-vado a memoria- di 1800 euro (e credo eventuali costi di installazione esclusi).
Certo, se fai 15.000 km al mese, allora ha un senso; diversamente... quanti km devi fare per rientrare dei 1800 euro? E soprattutto: quando sarai rientrato, l'offerta sarà ancora valida?

Questi 2 presupposti, mi hanno fatto desistere: sono SICURO di dovergli dare 1800 euro, per poi - forse - risparmiare qualcosa sulla ricarica. ;-)

Ciao Pèp!!!
fregatura ????? dove ???? pago 120 € al mese e consumo 700 kWh al mese per l'auto. per rispondere nel concreto della tua domanda ti dico che contando un prezzo kWh completo medio intorno ai 25cent (senza offerta opencharge) avresti un punto di pareggio a 480 KWh consumati ogni mese, quindi circa 2500 km al mese. con opencharge io pago in pratica 17 cent/kWh fissi con tutto incluso.... prezzo fisso. fai un po' tu... me ne sbatto degli aumenti del gas.... altra cosa bella: quando carico e ho il fotovoltaico attivo quell'energia prodotta dal mio fotovoltaico non viene conteggiata come prelevata dal mio contatore ma mi viene rimborsata a prezzo PIENO da enelx a fine mese.... non al prezzo del GSE, ma a prezzo pieno cioè PUN+ spese di trasporto+ accise + tutto il resto.... ah e per aggiungere la ciliegina sulla torta: dei 1800€ che ho speso lo stato me ne ridà 1440 entro i prossimi 3 o 4 mesi.... in bocca al lupo a te che sei attento a non prendere queste """"Fregature"""" :D
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Che fine ha fatto l'offerta di ricarica Open Charge di Enel X?

Messaggio da libks »

1) stai sereno
2) carico quanto te, senza fotovoltaico, e spendo di meno
3) vediamo quando scade l'anno che proposta ti faranno.

La chiudo qui, ed impara a relazionarti.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

ferlineddu
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/06/2023, 9:34
Veicolo: Tesla Model3 LR 2021

Re: Che fine ha fatto l'offerta di ricarica Open Charge di Enel X?

Messaggio da ferlineddu »

dai ti prego, mio carissimo maestro di relazioni.... ti ringrazio innanzitutto per la tua lezione, ma rimanendo nel tema mi piacerebbe mi facessi vedere queste ultime tue bollette bimestrali da almeno 1400 kWh a meno di 240 euro , prezzo finito di tutto. magari da inizio 2023 fino ad ora. e magari mi dici anche come va in prospettiva nel caso di prossimi aumenti del Gas che stanno arrivando. io sempre 120 euro spendo... e tu?

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”