Calibrazione automatica sedile conducente Model 3 non funziona

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
frapop
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/10/2021, 23:51
Località: Brescia
Veicolo: Tesla Model 3

Calibrazione automatica sedile conducente Model 3 non funziona

Messaggio da frapop »

Salve ragazzi ho un problema con la funzione Calibrazione del sedile del conducente, dello sterzo e degli specchietti (Comandi > Assistenza). In poche parole avviando tale funzione, sia rimanendo fuori dal veicolo, come nel video, che seduto, la calibrazione non cerca neanche di partire è subito genera l'errore "Impossibile eseguire la calibrazione, riprovare più tardi".

Mi viene il dubbio che stia sbagliando qualcosa, ma faccio esattamente il passaggio descritto nel video, uscire e avviare, e premetto non ci sono ostacoli o coperture sul sedile, ma penso anche se ci fossero partiva muoveva qualcosa e poi si bloccava, come anche è scritto nella descrizione, invece ripeto non cerca neanche di partire e subito genera l'errore.

Voi avete esperienza in tale genere? vi funziona tutto correttamente?

https://youtu.be/Dvp5kLzJkFs?si=RrYIZK4CAc5N6FWE



Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Messaggi: 573
Iscritto il: 29/10/2019, 16:18
Località: Pompiano BS
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Re: Calibrazione automatica sedile conducente Model 3 non funziona

Messaggio da Roby-e-up! »

Ciao!
Io ho eseguito questa calibrazione non molto tempo fa ed ha funzionato perfettamente!
Se ci sono ostacoli fracassa tutto quello che trova sul cammino altro che fermarsi…
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
frapop
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/10/2021, 23:51
Località: Brescia
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Calibrazione automatica sedile conducente Model 3 non funziona

Messaggio da frapop »

:lol: :lol: :lol:

il problema che non cerca neanche di partire o di provarci, genera subito l'errore... l'unico dubbio mi viene da pensare che forse devo cambiare qualche impostazione in origine, il manuale non entra molto nel merito parla solo della singola funzionalità come anche nel video, qualcuno che già si è trovato nella mia situazione ha smanettando da qualche altra parte?
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 692
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Calibrazione automatica sedile conducente Model 3 non funziona

Messaggio da Yisheng »

Se sei ancora in garanzia direi di portarlo da tesla center
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
frapop
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/10/2021, 23:51
Località: Brescia
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Calibrazione automatica sedile conducente Model 3 non funziona

Messaggio da frapop »

speravo che era una semplice questione software di configurazioni...

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4541
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 RWD 2024

Re: Calibrazione automatica sedile conducente Model 3 non funziona

Messaggio da frank »

Apri il ticket con appuntamento da app. Non è escluso che risolvano da remoto
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”