Quali calze da neve omologate per Renault Mégane E-Tech?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
tosdi
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 08/06/2022, 17:26
Località: Padova
Veicolo: Megàne EV60 Techno

Re: Quali calze da neve omologate per Renault Mégane E-Tech?

Messaggio da tosdi »

@ fuldada
Non ho ancora avuto l'occasione di provarle, ma da quanto è riportato sulla confezione delle "695", le stesse risulterebbero adatte alla misura delle ruote delle nostre Megane Techno EV60 (215/45/R20).



glucas
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2023, 10:54
Veicolo: Megane e-tech Techno

Re: Quali calze da neve omologate per Renault Mégane E-Tech?

Messaggio da glucas »

In questo forum francese una megane e-tech con le calze!

https://forums.automobile-propre.com/to ... 6#comments
Megane E-tech Techno EV60 220CV optimum charge
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 480
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Quali calze da neve omologate per Renault Mégane E-Tech?

Messaggio da Dinamite_Bla »

Non le ho mai provate, le ho messe in auto e via. Però in quelle che avevo comprato io la misura era prevista. Non posso controllare adesso perché le calze, insieme all'auto, sono ancora ferme nel mantovano in attesa che assicurazioni, periti, avvocati e quant'altro sblocchino la situazione dopo la grandinata... di luglio :/
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 480
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Quali calze da neve omologate per Renault Mégane E-Tech?

Messaggio da Dinamite_Bla »

Comunque, quando verrà il tempo di cambiare, credo che opterò per delle quattro stagioni. Il dubbio inizialmente era su rumorosità e percorrenza, ma ho visto che nei miei percorsi normali avere qualche chilometro in più o in meno non fa nessuna differenza, e sui viaggi lunghi comunque le soste le devo programmare. A livello di rumore dubito che le cose possano peggiorare in modo sensibile. Le gomme di fabbrica a me sul bagnato continuano (beh, continuavano!) a dare sensazioni un po' disturbanti, sinceramente.

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”