Quale efficiente boiler elettrico orizzontale da 80 litri?

Qualsiasi apparecchio o elettromestico, attezzo o utensile per uso domestico o lavorativo, funzionante ad energia elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
fenomeno83
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/10/2023, 22:35

Quale efficiente boiler elettrico orizzontale da 80 litri?

Messaggio da fenomeno83 »

Buonasera a tutti.
Da un paio di anni possiedo un boiler elettrico ARISTON AD ACCUMULO PRO1 R 80 H/3 ORIZZONTALE 80 LT, in classe C, che diciamo non è il massimo dell'efficienza.
A casa ho tutto elettrico (fornelli ad induzione), motivo per cui avevo optato per un boiler elettrico ed evitare la bolletta del gas solo per scaldare l'acqua.

La mia scelta è limitata a boiler orizzontali che si possano posizionare dentro il soppalco del bagno, come quello attuale.

Ho visto un paio di modelli:
1-Ariston PRO1 ECO 80 H Scaldacqua elettrico murale ad accumulo ORIZZONTALE, ma non so se, pur essendo orizzontale, si può posizionare all'interno del soppalco (la parola "murale" mi crea dubbio)
2-Ferroli TITANO SMART E31027MA 80 SHO BF

Quale dei 2 è più efficiente (ammesso che il primo possa installarlo)? Avete altre alternative di boiler elettrico 80l da posizionare all'interno del soppalco?

Grazie



Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quale efficiente boiler elettrico orizzontale da 80 litri?

Messaggio da gianni.ga »

L'Ariston fa anche la versione con pompa di calore e pompa esterna, hai la possibilità di fare un collegamento al muro esterno? Consumeresti meno di un terzo
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
fenomeno83
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/10/2023, 22:35

Re: Quale efficiente boiler elettrico orizzontale da 80 litri?

Messaggio da fenomeno83 »

Purtroppo ho pochissimo spazio e purtroppo l'unico posto in cui inserire un boiler è dentro il soppalco del bagno, per cui volevo il "miglior" modello in termini di consumi che possa rispettare questi requisiti, pur sapendo che non è il massimo della vita

Rispondi

Torna a “Elettrodomestici e Utensili”