È normale avere SoH Opel Mokka-e al 95,7% dopo un anno?

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 927
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

È normale avere SoH Opel Mokka-e al 95,7% dopo un anno?

Messaggio da DarkAngel00 »

ho fatto, a luglio, successivamente al tagliando il test con PCK e dava 96% di SoH (ne avevo fatto uno in primavera ma nn lo trovo ed era a 96%)
l'ho rifatto ieri e mi dice 95.7%
differenza max tra celle 8mV

mi pare strano in 1 anno aver perso il 4%o è normale?



libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1232
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: È normale avere SoH Opel Mokka-e al 95,7% dopo un anno?

Messaggio da libks »

Strano nel senso di poco, o strano che ti pare troppo?

Considerando che il calo e' piu' alto nei primi 2 anni e poi pare stabilizzarsi, direi che sei a posto; 4% all'anno, nel peggiore dei casi che rimanga tale, significa 32% in 8 anni, che e' poi la garanzia della batteria ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 927
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: È normale avere SoH Opel Mokka-e al 95,7% dopo un anno?

Messaggio da DarkAngel00 »

strano, nel senso che mi sembra tanto.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È normale avere SoH Opel Mokka-e al 95,7% dopo un anno?

Messaggio da marco »

A occhio direi che è assolutamente normale: prova a guardare nella sezione Corsa-e l'andamento dello stato di salute della mia auto che monitoro ogni due mesi da tre anni e vedi se ti ci trovi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”