Quanto è brusca l’accelerazione del Silence S01 in sport?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
londinese
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/01/2022, 17:28

Quanto è brusca l’accelerazione del Silence S01 in sport?

Messaggio da londinese »

Vorrei capire:
  • quanto è brusca l’accelerazione? Ad esempio in modalità sport? Cambia molto tra l’S01 e l’S01+ ?
  • avete mai sentito la mancanza del controllo di trazione?
Su un 125cc a benzina, il controllo di trazione mi sembrerebbe esagerato. L’ho avuto su maxiscooter a benzina da 300cc, e, anche lì, mi sembrava potenzialmente utile ma non indispensabile.

Non ho esperienza di mezzi elettrici, a parte una breve prova del BMW C Evolution (il vecchio scooter, non quello nuovo che sembra un bidet), e ho sentito pareri molto discordanti al riguardo, da chi lo ritiene inutile perché sempre di scooterini si tratta, a chi la ritiene utile perché uno scooterino elettrico ha una coppia non da poco.

Ovviamente non sto parlando di andare in pista col ginocchio a terra, non c’è bisogno mi ricordiate che il Silence non è una R1; parlo di scenari come strada sporca e bagnata, con a terra olio benzina sanpietrini ghiaietta e altre amenità di questo tipo, che si possono facilmente incontrare nell'uso urbano per cui il Silence è concepito.

PS Ho creato un altro post, visto che il forum vuole un argomento per volta



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37381
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quanto è brusca l’accelerazione del Silence S01 in sport?

Messaggio da marco »

Guarda, non ce l'ho io sulla Zero FX che andrà il triplo se non di più e non ne sento la mancanza, per cui secondo me zero problemi con lo scooter. Stai attento come al solito nelle giornate piovose e sulle strisce pedonali bagnate, perché lì basta poco per perdere aderenza.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
londinese
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/01/2022, 17:28

Re: Quanto è brusca l’accelerazione del Silence S01 in sport?

Messaggio da londinese »

Davvero? Non avrei mai detto che le Zero non ce l'hanno. Molto interessante, grazie.
antani1it
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2021, 8:07
Località: Milano

Re: Quanto è brusca l’accelerazione del Silence S01 in sport?

Messaggio da antani1it »

Anche guidando su strada bagnata con l'S01 non ho sentito l'esigenza del controllo di trazione. Diverso e' il discorso dell'abs: il posteriore mi si è bloccato diverse volte.

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”