Quanto vi è costato il vostro kit di conversione e-bike?

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
richiurci
★★★ Intenditore
Messaggi: 696
Iscritto il: 30/05/2017, 8:56
Località: Pessano (MI)
Veicolo: Celestina Eli Spike

Quanto vi è costato il vostro kit di conversione e-bike?

Messaggio da richiurci »

Ciao a tutti,

sarebbe utile, per aiutare i nuovi acquirenti come me, fare un minimo di statistica sui kit acquistati e quanto li avete pagati.
A me interessano in particolare kit di fascia media, per intenderci tipo Yose o MSUC, e nel mozzo posteriore, ma se avete voglia potete condividere qualsiasi kit abbiate acquistato.

Mi vengono in mente le seguenti informazioni minime:

Marca del kit (o dei singoli pezzi)

Motore: posizione, potenza, tensione di lavoro
Batteria: Tensione e Ah (e/o Wh)
Inverter: posizione e eventuali caratteristiche
Accessori particolari inclusi (es faro, sensore di coppia o altro)

Sito/negozio di acquisto, data, prezzo ed eventuali offerte sfruttate

Chi volesse dare un contributo riceverà la sempiterna gratitudine dei rookies!


i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli

baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 779
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Quanto vi è costato il vostro kit di conversione e-bike?

Messaggio da baxxx73 »

Allora,
I motori e le batterie le ho comprate tutte sul sito psw power. Allora aveva un sito proprio, ora si appoggia a Aliexpress. Consiglio di prendere gli articoli presenti nel magazzino in Francia, per evitare sorprese (dogana).
Kit acquistati tra il 2019 e il 2020. Per motore centrale ho scelto il TSDZ2, da 250 w, mentre i motori al mozzo ho scelto gli 8fun sempre da 250w. Per quelli al mozzo ho un kit per ruota anteriore e uno per ruota posteriore. Quello posteriore è più complesso da montare, ma nonostante abbia la stessa potenza, spinge un pò di più di quello anteriore. I kit comunque contengono tutto l'occorrente: motore, sensore pedalata, centralina e display. Le batterie non ricordo la marca, comunque 2 sono per montaggio nel posto bottiglia e 2 posteriori con portapacchi integrato. Entrambe le batterie sono da 36v, e 15 Ah. Il motore centrale pagato circa 250€, quelli a mozzo mi sembra sui 180. Le batterie costavano circa 300€ l'una.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Avatar utente
richiurci
★★★ Intenditore
Messaggi: 696
Iscritto il: 30/05/2017, 8:56
Località: Pessano (MI)
Veicolo: Celestina Eli Spike

Re: Quanto vi è costato il vostro kit di conversione e-bike?

Messaggio da richiurci »

Grazie Baxxx,
per giorni pswpower non aveva kit interessanti per me, poi qualche giorno fa ha messo sul sito francese il kit posteriore MXUS con una buona offerta, e allora mi sono deciso e non aspetto più il black friday, così spero di poterci giocare prima del freddo intenso.
Questo il link del negozio con magazzino in francia, consigliato anche su jobike:
https://it.aliexpress.com/store/1102421 ... weWoweWo3Y

Kit motore nel mozzo posteriore MXUS 36V 250W con inverter, leve, acceleratore a pollice, display e faro led 168,5€
Batteria Hailong 36V 12,5 Ah 145,5€

Totale 312€, ed è uno dei prezzi più bassi che è possibile spuntare oggi
i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”