Come vi trovate con la wallbox Prism in versione Basic?

Prism di Cartender è per chi preferisce un prodotto 100% Made in Italy , in versione monofase regolabile da 1,4 a 7,5 kW e trifase da 4,2 a 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
andrea_TN
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2022, 14:30
Località: Trento
Veicolo: Twingo E-Tech

Come vi trovate con la wallbox Prism in versione Basic?

Messaggio da andrea_TN »

Ciao a tutti,
qualcuno ha la wallbox Prism in versione Basic?
Come si trova? Problemi, commenti?
In particolare, funziona bene il sistema di regolazione del carico elettrico rispetto al consumo del resto dell'abitazione?
Si può regolare facilmente di volta in volta la potenza massima di ricarica?
Grazie mille in anticipo a chi risponderà.



dariofac
★★★ Intenditore
Messaggi: 346
Iscritto il: 23/04/2022, 17:11
Località: Vicenza

Re: Come vi trovate con la wallbox Prism in versione Basic?

Messaggio da dariofac »

Io ho la versione Solar e mi sembra l'unica differenza sia appunto la gestione del solare, che puoi aggiungere in caso cambiando la cover..
Detto questo, la funzione di bilanciamento dei carichi funziona correttamente. In monofase la regolazione della potenza è più "granulare" diciamo, perché 1A corrisponde a circa 230W (mentre in trifase 1A sono circa 700W di "salto").
Puoi accedere alla colonnina tramite il suo indirizzo IP (se ti trovi nella stessa rete) oppure direttamente dal portale online: regolare la potenza massima è letteralmente un tasto da premere :)
FV FuturaSun 11.25 kWp, inverter trifase Huawei SUN2000-8KTL-M1 8 kW - PdC trifase Buderus Logatherm WPLS 11.2t RT (11 kW) - Tesla Model 3 Long Range - Wallbox Silla Prism Solar trifase
danieleg76@gmail.com
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2019, 13:40
Località: Conegliano
Veicolo: Kia Niro EV

Re: Come vi trovate con la wallbox Prism in versione Basic?

Messaggio da danieleg76@gmail.com »

Io avevo la Basic ho provveduto a fare upgrade, la basic ha due "viti" dietro la cover, dove imposti la potenza del contatore e la potenza massima da erogare.

Rispondi

Torna a “Prism”