Colonnine Be Charge 22 kW Ospedale di Rho MI Via Settembrini

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 723
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3

Colonnine Be Charge 22 kW Ospedale di Rho MI Via Settembrini

Messaggio da Graziano »

Ogni tanto controllo su Nextcharge se mi spunta qualche nuova colonnina in zona, e ieri ho visto che a Passirana (frazione di Rho) sono state installate due Be Charge AC. Controllo l'indirizzo (via Trento 7) al quale corrisponderebbe il cancello di un'azienda.
BeCharge Passirana.jpg
BeCharge Passirana.jpg (36.15 KiB) Visto 281 volte
Conoscendo sia l'azienda che la zona, mi rendo conto che è impossibile che siano li, come è impossibile che siano a pochi metri, perché su via Trento non sono presenti parcheggi funzionali all'installazione di colonnine. Penso che l'ipotesi più probabile sia che siano state posizionate nel parcheggio dell'ospedale che c'è a qualche centinaio di metri di distanza, e avendo un po' di tempo, decido di andare a vedere.
Prima di partire apro però la App Be Charge, seleziono la colonnina e l'opzione di navigazione verso di essa, con Be Charge che mi apre il percorso in Google Maps. E come previsto arrivo nel parcheggio dell'ospedale, dove ci sono effettivamente le due AC. Solo che l'ospedale non è in via Trento, ma si trova in via Settembrini. Che come si può vedere dall'immagine sotto, non solo è a 650 metri da via Trento, ma non sono nemmeno 650 metri su un rettilineo.
Colonnina.png
Colonnina.png (453.89 KiB) Visto 281 volte
In sostanza una persona non della zona, che si fosse trovata nella necessità di ricaricare, se avesse inserito in un qualunque navigatore l'indirizzo riportato sulla App di Be Charge (o sulla App di qualunque operatore in roaming con Be Charge), non avrebbe mai trovato quelle colonnine.

La lezione che ho appreso dunque è che se mi trovassi in una zona che non conosco, dovrei sempre e comunque lanciare la navigazione dalla App del gestore (cosa che evidentemente sbagliando non faccio mai), e non inserire direttamente l'indirizzo in Google Maps. Perché, almeno per queste colonnine, poi non so quanto sia vero in generale, anche se l'indirizzo riportato è sbagliato, i tag di geolocalizzazione sono corretti.


Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens (venduta). Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D

Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 723
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Ospedale di Rho MI Via Settembrini

Messaggio da Graziano »

Inviata segnalazione anche a Be Charge via App.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens (venduta). Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37544
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Ospedale di Rho MI Via Settembrini

Messaggio da marco »

Chiaro che l'indirizzo è comunque sempre generico, sono le coordinate che devono essere precise perfette. Ma perché poi non hai fatto la recensione? Già che c'eri potevi fare qualche foto ed anche provare le colonnine, ed il fatto di aggiustare la posizione o l'indirizzo fa parte del tutto: ora ho aggiornato il titolo così che quando vorrai potrai completare il lavoro, o magari lo farà qualcun altro per te. Grazie comunque per averlo segnalato a Be Charge.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 723
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Ospedale di Rho MI Via Settembrini

Messaggio da Graziano »

Funzionare funzionavano, c'erano attaccate una Tesla e una Zoe, una per colonnina. Potevo fare qualche foto in effetti, per mostrare dove sono. Dovessi ripassarci le farò e aggiornerò.

Però trovo comunque superficiale da parte degli operatori sbagliare indirizzo, e anche di molto, perché in questo caso non è una questione di numero civico ma proprio di via. Io francamente era qualcosa che non avevo mai considerato, e di solito quando pianifico un percorso mi limito a inserire direttamente l'indirizzo delle colonnine che ho cercato prima direttamente nel mio navigatore, senza passare dall'App del gestore, visto che poi uso comunque la card per avviare la ricarica. E queste non le avrei mai trovate, se ne avessi avuto bisogno. Peraltro il tentativo di navigare direttamente dalla App l'ho fatto solo per curiosità e perché conoscevo la zona, e sapevo che le colonnine non potevano essere in via Trento, altrimenti non avrei mai immaginato che ci potessero essere errori di localizzazione così sostanziali. Al massimo mi sarei aspettato qualche decina di metri, ma con le colonnine sulla via corretta.

Comunque alla fine quello che volevo comunicare, al di la delle due Be Charge che sono fotogeniche come tutte le Be Charge :D e che si trovano senza problemi mappate e operative su tutte le App, è proprio il fatto, magari noto a tutti ma non a me, di non fidarsi a occhi chiusi dell'indirizzo riportato nelle App, perché in alcuni casi potrebbe essere non solo impreciso, cosa che metto anche in conto, ma proprio completamente sbagliato, cosa che non avevo mai messo in conto.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens (venduta). Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37544
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Ospedale di Rho MI Via Settembrini

Messaggio da marco »

Si trovano perché sei stato fortunato: io stamattina ho girato un quarto d'ora per trovare queste > colonnine-be-charge-22-kw-reggio-emilia ... 27847.html , settimana scorsa invece addirittura mezz'ora per queste > colonnine-be-charge-22-kw-circolo-tenni ... 34512.html ecc. ecc : è anche per questo però che servono le recensioni, per scovare e segnalare eventuali errori o problemi così da facilitare l'utilizzo delle colonnine ai prossimi ricaricanti (che potremmo essere noi stessi)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20811
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Ospedale di Rho MI Via Settembrini

Messaggio da selidori »

Tutto corretto: gli errori sono brutta cosa, che scandalo, che vergogna, come si fa, accidenti ecc ecc.
Ma errare è umano, può capitare, si segnala e si fa cosa utile prima di tutto alla comunità, non si pensi di fare fare lavoro gratis per quei maledetti dei CPO che lavorano male.
Aiutiamoci un po' tutti, dai.
Io critico il CPO solo se nonostante la segnalazione non cambia l'indirizzo o l'ignora, o sostiene è corretto (capitato anche questo) o ovviamente (ma non mi sembra il caso di BEC ed in generale di nessuno), il 90% delle colonnine sono sbagliate.

E come dimenticare questo?: fake-per-ridere-pole-enel-x-in-ciad-e-n ... 13946.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 723
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Ospedale di Rho MI Via Settembrini

Messaggio da Graziano »

E infatti ho segnalato a BEC. Non mi pare tra l’altro nel mio post di averla messa giù come dici, né di essermi lamentato per avere fatto un ”lavoro gratis per quei maledetti dei CPO”.

Posto che pago per un servizio ho il diritto di rilevarne eventuali inefficienze e di esserne anche stupito, come può fare con me qualunque mio cliente, constato comunque che il senso di quanto ho scritto, dove peraltro non noto alcun sarcasmo o critica con i toni che suggerisci possano essere stati i miei, ma che non mi appartengono assolutamente, non è stato colto, sicuramente perché non sono stato in grado di renderlo bene.

Ciao.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens (venduta). Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D

Rispondi

Torna a “Milano”