Impostare ricarica differita tramite touch screen: il tasto fisico non c'è in tutte le e-208 ?

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
FaCe
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/05/2020, 21:17
Veicolo: 500e Icon

Impostare ricarica differita tramite touch screen: il tasto fisico non c'è in tutte le e-208 ?

Messaggio da FaCe »

Vedendo su diversi forum per impostare la ricarica differita direttamente dalla e-208 va premuto un tasto fisico presente nella plancia sotto al display centrale touch screen.
Io non vedo onestamente nessun tasto dedicato ... possibile ?
So che è possibile programmare la ricarica da App ma avrei voluto semplificarmi e impostarla direttamente dal touch screen ... ma non ho trovato come fare, nè il tasto fisico che si vede in alcuni video on line ...



hankmccoy
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 05/10/2020, 14:59
Località: Lentini (SR)
Veicolo: Peugeot e-208 Allure

Re: Impostare ricarica differita tramite touch screen: il tasto fisico non c'è in tutte le e-208 ?

Messaggio da hankmccoy »

Per far partire la ricarica differita sulla e-208 o la fai da app, da dove imposti anche a che ora farla partire, o premi il tasto fisico accanto al connettore di ricarica della macchina
peugeot-e-208-ricarica.jpg
peugeot-e-208-ricarica.jpg (18.75 KiB) Visto 1224 volte
FaCe
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/05/2020, 21:17
Veicolo: 500e Icon

Re: Impostare ricarica differita tramite touch screen: il tasto fisico non c'è in tutte le e-208 ?

Messaggio da FaCe »

Ciao, si da diversi video on line viene mostrato che prima si programma dall'auto premendo un tasto sotto al touch screen (ma che non trovo nell'auto) e poi si preme come giustamente dici il tasto fisico accanto al connettore di ricarica della macchina.
A me manca il primo passaggio in quanto non trovo il tasto all'interno dell'abitacolo ...
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1762
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Impostare ricarica differita tramite touch screen: il tasto fisico non c'è in tutte le e-208 ?

Messaggio da MauroneRelax »

È lo stesso problema che ho io sulla mia Corsa-e Edition con touch da 7 pollici senza navigatore. I colleghi che hanno il touch da 10 pollici hanno il pulsante, io ho solo la App..
FaCe
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/05/2020, 21:17
Veicolo: 500e Icon

Re: Impostare ricarica differita tramite touch screen: il tasto fisico non c'è in tutte le e-208 ?

Messaggio da FaCe »

@MauroneRelax grazie del riscontro: e che motivo c'è allora di lasciare il tasto fisico sul bocchettone della ricarica se possiamo usare solo dall'App la partenza programmata ?

andisk
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/11/2020, 10:34
Località: Teramo
Veicolo: Peugeot e208 GT Line

Re: Impostare ricarica differita tramite touch screen: il tasto fisico non c'è in tutte le e-208 ?

Messaggio da andisk »

sulla mia e-208 riesco a impostare l'orario su display, a memoria si deve cliccare sull'icona "energia" (fulmine) e dovrebbe essere su 'regolazioni veicolo' o qualcosa del genere
FaCe
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/05/2020, 21:17
Veicolo: 500e Icon

Re: Impostare ricarica differita tramite touch screen: il tasto fisico non c'è in tutte le e-208 ?

Messaggio da FaCe »

@andisk quando hai tempo / voglia posti una foto che individui la localizzazione del tasto ?
Temo che nella mia avendo un touch da 7 pollici non ci sia tale tasto come detto da @MauroneRelax
Grazie
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1762
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Impostare ricarica differita tramite touch screen: il tasto fisico non c'è in tutte le e-208 ?

Messaggio da MauroneRelax »

FaCe ha scritto: 23/10/2023, 22:55 @MauroneRelax grazie del riscontro: e che motivo c'è allora di lasciare il tasto fisico sul bocchettone della ricarica se possiamo usare solo dall'App la partenza programmata ?
Beh, io lo uso tutti i giorni.
Faccio circa 80 km al giorno e carico circa 20 km all’ora e paro alle 7:20.
Lascio l’orario della posticipata fisso alle 3:20, tutte le sere torno che sono a circa 50-60% di batteria, attivo la Wallbox, collego il cavo, chiudo l’auto e premo il pulsantino, la mattina parto con circa 70-80% ed ho anche l’auto preclimatizza ta, la sera di nuovo sono tornato che la batteria è ancora al 50-60% e ripeto la procedura.
Il weekend non uso l’auto, metto la posticipata alle 12:30 e la collego lo stesso, alle 12:31, apro la app e posticipo di nuovo, la mia wallbox è sempre attiva ma in standby, il cavo è sempre collegato, e l’auto è sempre con carica posticipata, da 3 anni ormai.

Il tasto serve anche per interrompere la carica alle Fast in DC se la card o la app del provider non funzionano, anche con AC ma per quello basta aprire l’auto che la carica va in pausa ma l’auto sblocca anche il cavo e puoi scollegarlo e quindi interrompere.
Awanagana77
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 05/03/2020, 6:40
Località: prov TN
Veicolo: Cupra Born 150 kW

Re: Impostare ricarica differita tramite touch screen: il tasto fisico non c'è in tutte le e-208 ?

Messaggio da Awanagana77 »

Io non ho memoria di un tasto fisico sulla mia e-208 con navigatore e schermo da 10".
c'era un tasto a sfioramento per accedere alla voce "energia" del menù, come per tutti gli altri tasti.
Io ho sempre usato il tasto fisico vicino alla presa di ricarica, peraltro molto pratico.
Sulla Born non c'è e lo rimpiango
Cupra Born 150Kw (ex Peugeot e208 GT) consumo medio dopo 1anno/24800km 16.5 kWh/100km
VilliE208
★★★ Intenditore
Messaggi: 110
Iscritto il: 21/08/2020, 10:40
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Peugeot E 208 2020

Re: Impostare ricarica differita tramite touch screen: il tasto fisico non c'è in tutte le e-208 ?

Messaggio da VilliE208 »

andisk ha scritto: 26/10/2023, 15:08 sulla mia e-208 riesco a impostare l'orario su display, a memoria si deve cliccare sull'icona "energia" (fulmine) e dovrebbe essere su 'regolazioni veicolo' o qualcosa del genere
Ricordi bene, da li si va nella scheda Carica e da li si può impostare l'orario della differita
Allegati
Imposrazione orario ricarica differita
Imposrazione orario ricarica differita
IMG-20231117-WA0002.jpeg (180.65 KiB) Visto 904 volte

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”