Val la pena acquistare Silence S01 usato con 800 € di lavori da farci?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
federicojpg
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/11/2023, 9:07
Località: Rom

Val la pena acquistare Silence S01 usato con 800 € di lavori da farci?

Messaggio da federicojpg »

Salve, sono in trattativa per l'acquisto di un Silence S01 del 2020 con 20.000 km a €900.
Il prezzo è così basso poiché necessiterebbe di 800€ di lavori presso Exelentia (per me non è un gran problema portarlo, vivendo a Roma).
L'attuale proprietario garantisce che una volta effettuati questi lavori lo scooter sarebbe in perfette condizioni, ma a io ho delle perplessità: la batteria dopo 20.000 km generalmente è ancora in buone condizioni? Inoltre volevo chiedervi se riusciste a capire di che lavori si tratta a giudicare dal preventivo che allego.
Grazie in anticipo.
WhatsApp Image 2023-11-15 at 09.21.52.jpeg
WhatsApp Image 2023-11-15 at 09.21.52.jpeg (118.21 KiB) Visto 551 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Val la pena acquistare Silence S01 usato con 800 € di lavori da farci?

Messaggio da marco »

I lavori da farci potresti sentire in effetti Exelentia, visto che loro hanno fatto il preventivo e conosceranno bene la situazione. Certo che ventimila chilometri per uno scooter non sono mica pochi, anche la batteria avrà già fatto un bel po' di cicli: se hai in programma di farci pochi chilometri al giorno potresti anche valutare.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Val la pena acquistare Silence S01 usato con 800 € di lavori da farci?

Messaggio da luiriv »

federicojpg ha scritto: 15/11/2023, 9:23 Il prezzo è così basso poiché necessiterebbe di 800€ di lavori presso Exelentia (per me non è un gran problema portarlo, vivendo a Roma).
L'attuale proprietario garantisce che una volta effettuati questi lavori lo scooter sarebbe in perfette condizioni, ma a io ho delle perplessità: la batteria dopo 20.000 km generalmente è ancora in buone condizioni? Inoltre volevo chiedervi se riusciste a capire di che lavori si tratta a giudicare dal preventivo che allego.
I lavori da effettuare mi sembrano adeguati ai km, magari percorsi su strade disastrate..
Quelli piú "corposi" sono il cambio pastiglie e quelli alla forcella (sostituzione parte completa o revisione paraolio ?), le altre voci sul preventivo sono componenti spiccioli come rondelle, boccole e cuscinetti..
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Val la pena acquistare Silence S01 usato con 800 € di lavori da farci?

Messaggio da luiriv »

marco ha scritto: 15/11/2023, 12:56 Certo che ventimila chilometri per uno scooter non sono mica pochi, anche la batteria avrà già fatto un bel po' di cicli: se hai in programma di farci pochi chilometri al giorno potresti anche valutare.
Secondo la FAQ dell'S01, la capacitá della batteria rimane praticamente invariata dopo 1000 cicli (https://www.silence.eco/it/faqs/) quindi credo che si possa stare relativamente tranquilli da questo punto di vista, vedi anche la discussione ciclo-vita-batteria-t20814.html
Ovviamente sarebbe meglio fare verifiche "sul campo" per quanto possibile.
N3m3six
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/04/2023, 15:46
Località: Italia
Veicolo: Seat Leon Fr

Re: Val la pena acquistare Silence S01 usato con 800 € di lavori da farci?

Messaggio da N3m3six »

20000 km per uno scooter elettrico sono tanti , lascia stare . La.batteria sarà da sostituire e solo quella ti costa più di 5000 euro . Se lo vendono a 900 euro dopo 3 anni vuol dire che è un ferro vecchio . Con tutti i problemi che la gente ha con questo scooter , compra uno a benzina anche usato ma non ste porcherie

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”