Ritardo accelerazione Renault Twingo Z.E. dopo dossi

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Ritardo accelerazione Renault Twingo Z.E. dopo dossi

Messaggio da ZEnova »

goghicche ha scritto: 14/09/2023, 8:10 sostituire il cavo che va dalla batteria al motore
vorrei vedere come giustificano questi ricambi sostituiti agli ispettori della garanzia per farseli rimborsare dalla casa


### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q

goghicche
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 26/04/2021, 14:09

Re: Ritardo accelerazione Renault Twingo Z.E. dopo dossi

Messaggio da goghicche »

BananaJoe ha scritto: 14/09/2023, 9:25 Cos'ha fatto il tecnico? Ha aperto il cofano e detto "ambarabà-ciccì-coccò..." indicando a caso varie componenti e la conta è finita sul cavo batteria-motore? :D

Temo che potrà anche cambiare mezza auto, ma il comportamento resterà uguale: come hai visto, è tipico anche di altre auto in occasioni simili.
O è una limitazione che la logica di intervento non riesce a gestire, o è una cosa voluta per altri motivi.
Il comportamento della mia non penso rientri nei limiti della "normalità", il possibile difetto non ha la durata di pochi istanti, ma di 2-3 secondi, ed in forte discesa passare da una frenata rigenerativa "B3", alla "folle" per tutto quel tempo, lo trovo assai pericoloso (se inaspettato).
goghicche
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 26/04/2021, 14:09

Re: Ritardo accelerazione Renault Twingo Z.E. dopo dossi

Messaggio da goghicche »

ZEnova ha scritto: 14/09/2023, 9:39 vorrei vedere come giustificano questi ricambi sostituiti agli ispettori della garanzia per farseli rimborsare dalla casa
La diagnosi non riporta nessuna anomalia, quindi ha fatto richiesta alla Renault per fare questa sostituzione, immagino aspetterà il loro benestare.
goghicche
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 26/04/2021, 14:09

Re: Ritardo accelerazione Renault Twingo Z.E. dopo dossi

Messaggio da goghicche »

Ho ritirato la vettura dopo la sostituzione del cavo, come immaginavo il difetto permane.
Mi han detto che la faranno vedere ad un ispettore Renault.
nucivar
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/02/2022, 16:03
Località: (NA)
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Ritardo accelerazione Renault Twingo Z.E. dopo dossi

Messaggio da nucivar »

Ma a voi si stacca di continuo la connessione USB? In questo caso sono utente iphone e uso car play durante la guida appena prendo un dosso, o strade non asfaltate benissimo, e addirittura oggi sui ponti dei collegamenti superstrade/autostrada..si stacca la connessione usb e dopo pochi secondi si riconnette
ho provato su tutte due le porte anche con un altro iPhone e due cavetti originali…
Da impazzire guardando il cellulare ogni tanto per non usare il navigatore del sistema di bordo

ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Ritardo accelerazione Renault Twingo Z.E. dopo dossi

Messaggio da ZEnova »

consiglierei di aprire un thread dedicato...
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”