La mia Prism Solar S non eroga corrente e mostra il LED rosso

Prism di Cartender è per chi preferisce un prodotto 100% Made in Italy , in versione monofase regolabile da 1,4 a 7,5 kW e trifase da 4,2 a 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
garese
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/11/2023, 15:04

La mia Prism Solar S non eroga corrente e mostra il LED rosso

Messaggio da garese »

Ciao a tutti, ho trovato questa discussione perché ho un problema simile, se non identico.
Dopo un mese circa di funzionamento normale, la mia Prism Solar S non eroga corrente. Ogni tanto mostra il led completamente rosso, oppure resta il blu lampeggiante dello standby...
Non posso dirmi soddisfatto dell'assistenza Silla, visto che è ormai un mese che "stanno verificando", e nel frattempo sono tornato a usare il carichino a 2kw :evil:



Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: La mia Prism Solar S non eroga corrente e mostra il LED rosso

Messaggio da gianni.ga »

Hai fatto il reset come illustrato sul manuale? Vanno rispettate le pause come indicate e collegato un pc o un tablet per rimettere le impostazioni.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
lumel83
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/04/2022, 9:43
Località: Torino
Veicolo: Cupra Born 58kWh

Re: La mia Prism Solar S non eroga corrente e mostra il LED rosso

Messaggio da lumel83 »

Ciao, anche a me capita che si accenda il led rosso, ho una solar duo, mi succede dopo l'ultimo aggiornamento del software, quando attacco la macchina e attivo funzione solare, parte subito, poi se non c'è produzione solare si ferma e va in errore. A quel punto non cambia più modalità, l'unica soluzione è staccare e riattaccare il cavo. Lo fa dopo l'ultimo aggiornamento software.
Cupra Born 58kWh | Peugeot E-2008 GT | Wallbox Silla Prism Solar Duo RFID | 4,5 kW + Sperimentazione GSE/Arera | FV 4,5KWp 11x Pannelli Canadian Solar 410W + Inverter SolarEdge SE4000H + 11x Ottimizzatori SolarEdge (no batteria)
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 460
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: La mia Prism Solar S non eroga corrente e mostra il LED rosso

Messaggio da faina »

Mi devono installare la Prism Solar dopo domani, speriamo bene visto i vostri problemi :-(
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: La mia Prism Solar S non eroga corrente e mostra il LED rosso

Messaggio da gianni.ga »

Può capitare, dopo l'aggiornamento, di dover rifare il reset con un pc o tablet, come da manuale.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 460
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: La mia Prism Solar S non eroga corrente e mostra il LED rosso

Messaggio da faina »

fatto il reset poi il problema in oggetto quindi si risolve?

Rispondi

Torna a “Prism”