Sì può attivare l'autentificazione multifattoriale MFA per l'accesso al forum?

Sezione contenente le discussioni inerenti la piattaforma su cui è basato il Forum Elettrico, ove imparare ad utilizzarla al meglio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Sì può attivare l'autentificazione multifattoriale MFA per l'accesso al forum?

Messaggio da aventuri »

io personalmente apprezzo l'interesse di @msaitta ad attivare (pure in via opzionale, quindi senza "danno" a chi non è interessato) una eventuale autenticazione "più" forte.

a mio parere in informatica la sicurezza non è mai abbastanza ed ognuno ha giustamente la sua personale sensibilità (ad es. qui c'è chi usa un alias anonimo e chi ci mette, almeno apparentemente, nome e cognome e questo lo abbiamo accettato)

apprezzo anche lo sforzo di @marco nel replicare che "già qualcosa è presente" per evitare attacchi "brute force" e/o "denial of service" (presumo), anche se apparentemente non è stato poi verificato se realizzano quanto promesso! ;)

da quanto capisco Marco è anche l'unico che ci mette i soldini (oltre al tempo, come altri in questo caso), in questa piattaforma e giustamente può domandarsi il "ritorno dell'investimento"

gli altri tipi di repliche, ecco, mi sembrano leggermente "gratuiti", per stare in tema economico! :lol:


VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

msaitta
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 18/11/2023, 17:44
Località: Trieste
Veicolo: Jeep Avenger FE
Contatta:

Re: Sì può attivare l'autentificazione multifattoriale MFA per l'accesso al forum?

Messaggio da msaitta »

@marco Ho controllato la documentazione inglese(ho un particolare astio a leggere i manuali tradotti) di phpbb, la riga col numero tre nella tua foto sono le sessioni simultanee, non il numero di tentativi falliti. Serve per evitare che mi collego più di tre volte al colpo per fare post in massa.
Jeep Avenger First Edition Immagine
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Sì può attivare l'autentificazione multifattoriale MFA per l'accesso al forum?

Messaggio da FrancoVecchi »

io sono per tenere le cose semplici.
le cose complicate poi disincentivano l'utilizzo.
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023

Rispondi

Torna a “Uso del forum”