A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 370
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

Messaggio da Marmar70 »

no, non sono garantite se in aggiunta al contratto di casa perchè rinnovate mensilmente. c'erauna opzione x casa + ricarica auto (da verificare su sito quando tornerà disponibile) vincolata 1 anno ma se non usi la macchina per lunghi periodi (un mese) per qualsiasi motivo (ferie, rottura macchina ecc) non conviene



Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 370
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

Messaggio da Marmar70 »

A2A Easy Moving
sembra ancora attivabile a:
62/mese, pun (a casa) + 180kwh da colonnine (da chiarire se i 62 sono da "ivare")
naevus
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/07/2023, 17:07
Località: Bergamo
Veicolo: Tesla model 3

Re: A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

Messaggio da naevus »

LucaCobianco ha scritto: 01/12/2023, 13:55
naevus ha scritto: 01/12/2023, 11:55 rimangono buone per chi come me ha A2A anche a casa, sconti davvero forti
Puoi fare un esempio p.f.?
Se posso, che offerta casa hai con A2A?

Io devo cambiare fornitore entro il 31/12 (sono ancora nel tutelato)...potrebbe essere un'opzione passare ad A2A anche per (gas o gas+luce) casa

Grazie
a2a easy luce a fasce orarie (la casa è totalmente elettrica, ma poi il grosso lo prelevo dalla rete di notte, per le auto), ma per avere lo sconto sulle tariffe delle colonnine basta un qualunque contratto a2a.

fammi un fischio se vuoi un codice 'invita un amico'
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37611
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

Messaggio da marco »

Ho aggiornato lo specchietto > specchietto-confronto-abbonamenti-a2a-b ... 30919.html
A2A rimane comunque la più conveniente per grossi consumi, battuta forse da Be Charge su alcune colonnine (AC) e su altre no (DC)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
naevus
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/07/2023, 17:07
Località: Bergamo
Veicolo: Tesla model 3

Re: A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

Messaggio da naevus »

Grazx00 ha scritto: 01/12/2023, 13:49 Siamo alla pazzia diffusa. Follia pura e immotivata.
Il contratto che usavo io è il medium, a conti fatti il costo del kWh subisce un rincaro del +40%!!! Ma che rincari sono???? Avete visto stipendi aumentare del + 40% per caso?
(Prima 29euro per 80 kWh , ovvero 0,3625 Euro per kWh, adesso 51euro per 100 kWh a 0,51 euro per kWh che fa appunto un aumento di + 0,1475 a kWh cioè del + 40%)
Nel frattempo il governo pensa a bestialità come la spesa salva Italia...siamo alla frutta
se non ricaricassi a casa, sarei spaventato da questa politica di rialzo, anche se penso che nel 2024 un sacco di famiglie rimarranno traumatizzate dal passaggio al libero mercato a casa: per le case come per le colonnine, non riesco a capire come si possa vendere lo stesso kWh a prezzi doppi o tripli.

per me il trend sarà pagare circa 30 centesimi a casa, per tollerare fino a 50 quando in giro (tipo Tesla SUC o pacchetti A2A)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37611
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

Messaggio da marco »

A casa puoi pagare anche meno, e poi esistono gli impianti fotovoltaici che ti permettono di ricaricare quasi gratis: comunque qui siamo fuori tema
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
manlio
★★ Apprendista
Messaggi: 86
Iscritto il: 29/05/2023, 10:50
Località: Pisa / Brescia
Veicolo: e-208 2022

Re: A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

Messaggio da manlio »

Marmar70 ha scritto: 01/12/2023, 16:06 62/mese, pun (a casa) + 180kwh da colonnine (da chiarire se i 62 sono da "ivare")
già, io l'ho richiesta e sono in attesa, questo da ivare è un grosso punto interrogativo. fingendo sia solo costo di ricarica (e non lo è perché ci sono le spese di commercializzazione incluse), il prezzo al kWh oscilerebbe fra 0.35 e 0.42 a seconda che l'IVA sia inclusa o no. è ancora un ottimo prezzo, a mio parere, a condizione di usarli (ovviamente)
peugeout e-208 2022
Agrigalpad
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/10/2023, 14:23
Località: Ancona
Veicolo: Bmw i4

Re: A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

Messaggio da Agrigalpad »

Gli abbonamenti che sono conteggiati in bolletta …..sono iva esclusa ..ho appena parlato con un operatore a2a
Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

Messaggio da Ale500MS »

Era ovvio che anche A2A si sarebbe allineata agli altri principali provider. Solo pensavo ci avrebbero messo un po' di piu a fare il salto. Evidentemente c'è stata una forte migrazione di clienti da Enel e becharge e si sono resi conto che ci sarebbero andati in perdita. Purtroppo questo gioco al rialzo sta rendendo obbligatoria la ricarica domestica (che per fortuna posso fare) e rallenterà sicuramente la transizione di tanti che valutavano anche di acquistare elettrico pur non avendo possibilità di ricaricare a casa. Peccato sarebbe bastato mantenere dei prezzi ragionevoli a metà strada tra i vecchi (eccessivamente bassi) e i nuovi. 0,40ac e 0.70dc avrebbero accontentato tanti.
Avatar utente
pwtProjects
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/11/2023, 22:26
Località: Modena
Veicolo: Peugeor e-208

Re: A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

Messaggio da pwtProjects »

Consumo il credito e cancello l'account, questi prezzi non sono giustificati.
Peugeot e-208 GT Line Giallo Faro

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”