Come settare pompa di calore solo per ACS Daikin EKHHE260CV37?

Macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
tundrablu
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/03/2022, 10:28
Località: Torino
Contatta:

Re: Come settare pompa di calore solo per ACS Daikin EKHHE260CV37?

Messaggio da tundrablu »

Sono d'accordo con te, non cerco sbattimenti, ma un po' di studio e sperimentazione lo ritengo doveroso sia per capirla ed in particolare anche per trovare come adattarla alle esigenze della famiglia in modo da non dover sbattere.
Grazie



tecnolive
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/04/2021, 10:31

Re: Come settare pompa di calore solo per ACS Daikin EKHHE260CV37?

Messaggio da tecnolive »

MaxVe ha scritto: 11/09/2023, 23:13 Se posso darti un consiglio il miglior settaggio per avere comfort e nessun problema di consumi, che per di più sono anche bassi, è di lasciar andare la macchina quando serve senza tanti sbattimenti.
E te lo dice uno che ha domotizzato praticamente ogni cosa e angolo della casa, a parte ACS e Climatizzazione.
Puoi dire come fare questo tipo di settaggio ? E' l'opzione di programmazione pompa di calore ? Cosa intendi per "lasciar andare la macchina quando serve senza tanti sbattimenti. "
MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1699
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Come settare pompa di calore solo per ACS Daikin EKHHE260CV37?

Messaggio da MaxVe »

Intendo non impostare fasce orarie particolari e variazioni di temperatura importanti nell'arco della giornata.
Idem per ACS, come dicevo anche io facevo all'inizio aumentare la temperatura dell'accumulo con il fotovoltaico, poi ho eliminato l'impostazione e preferisco vendere l'eccedenza o caricare l'auto.

Attualmente ho una temperatura impostata di 22 °C di giorno (21.8 effettivi per logiche della PDC) e 0.3 °C in meno di notte. ACS che parte a 40°C e si ferma a 48°C senza orari o altro.

Io però non cerco il massimo risparmio a tutti i costi ma do un peso importante al comfort e sono disposto a spendere 50 euro in più all'anno di elettricità se serve.
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600

Rispondi

Torna a “Pompe di Calore, Climatizzatori e Condizionatori”