A cosa è dovuto errore connettività LTE su Tesla Model 3?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4541
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 RWD 2024
A cosa è dovuto errore connettività LTE su Tesla Model 3?
Da qualche giorno ho notato interruzioni sulla connettività dell'auto. Me se non accorto principalmente per il messaggio di "errore connettività . riprovare" nell'uso dei comandi vocali (che richiedono connessione al server centrale per il riconoscimento vocale).
Ho sentito il service è mi hanno confermato che è un problema che hanno da mercoledì scorso, probabilmente legato a qualche cambiamento del provider gestore della SIM.
Mi han detto che ci stanno lavorando, ma, se non l'hanno risolto in una settimana, la cosa incomincia a preoccuparmi.
Altri hanno notato lo stesso problema? Magari le SIM nel corso degli anni potrebbero non essere le stesse. La mia M3 è del 2019.
Ho sentito il service è mi hanno confermato che è un problema che hanno da mercoledì scorso, probabilmente legato a qualche cambiamento del provider gestore della SIM.
Mi han detto che ci stanno lavorando, ma, se non l'hanno risolto in una settimana, la cosa incomincia a preoccuparmi.
Altri hanno notato lo stesso problema? Magari le SIM nel corso degli anni potrebbero non essere le stesse. La mia M3 è del 2019.
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Re: A cosa è dovuto errore connettività LTE su Tesla Model 3?
Leggo su altri forum che è un problema noto e che verrà risolto con il prossimo aggiornamento.
Le Tesla italiane, come tutte quelle europee, montano una sim olandese (Olanda sede di Tesla Europe).
E' un problema di rinnovo dei "permessi" del roaming quando l'auto muovendosi si aggancia a celle di provider diversi. Prima veniva fatto appena il segnale calava, ora viene fatto quando il segnale è stato perso.
Sembra sia un problema europeo quindi dovremo attendere le solite "two weeks" di zio Elon per avere la soluzione.
Le Tesla italiane, come tutte quelle europee, montano una sim olandese (Olanda sede di Tesla Europe).
E' un problema di rinnovo dei "permessi" del roaming quando l'auto muovendosi si aggancia a celle di provider diversi. Prima veniva fatto appena il segnale calava, ora viene fatto quando il segnale è stato perso.
Sembra sia un problema europeo quindi dovremo attendere le solite "two weeks" di zio Elon per avere la soluzione.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4541
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 RWD 2024
Re: A cosa è dovuto errore connettività LTE su Tesla Model 3?
Temo che non sia un aggiornamento che lo sistema, ma che debbano risolvere problemi con i provider.sheva_70 ha scritto:Leggo su altri forum che è un problema noto e che verrà risolto con il prossimo aggiornamento.
.
Il tecnico mi ha detto che stanno cercando di porre rimedio, ma non ha parlato di aggiornamento.
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 722
- Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
- Località: Milano
- Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+
Re: A cosa è dovuto errore connettività LTE su Tesla Model 3?
Io ho avuto problemi a contattare l'auto da app 2 giorni fa dopo l'ultimo aggiornamento e ho risolto con il solito reboot delle 2 rotelle. In effetti mi era capitato anche di recente che non mi caricasse la musica su Spotify ma non ci avevo fatto troppo caso.
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4541
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 RWD 2024
Re: A cosa è dovuto errore connettività LTE su Tesla Model 3?
Anche io ho aggiornato il software da poco. Se non avessi notato il problema nel viaggio fatto poco prima, avrei dato la colpa all'aggiornamento.
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
- Grizzy
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 362
- Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
- Località: Liguria e Piemonte
- Veicolo: Model 3 LR + Twizy45
Re: A cosa è dovuto errore connettività LTE su Tesla Model 3?
Io ho la M3 chiusa in garage e dalla nave dove lavoro sono 4 giorni che non riesco a collegarmi. Probabilmente non ha segnale.
Mandero' mio figlio a verificare di persona
Mandero' mio figlio a verificare di persona
- Mark0
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
- Località: VE
- Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
- Contatta:
Re: A cosa è dovuto errore connettività LTE su Tesla Model 3?
Io avevo notato qualche problema con la connessione verso inizio settimana. Un paio di volte ho optato per usare l'hotspot dello smartphone.
Ma nell'ultimo paio di giorni sembra essersi risolto tutto.
Ma nell'ultimo paio di giorni sembra essersi risolto tutto.
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 04/06/2023, 9:34
- Veicolo: Tesla Model3 LR 2021
Re: A cosa è dovuto errore connettività LTE su Tesla Model 3?
io ho questo problema ancora adesso... comandi vocali non funzionano praticamente mai, nonostante i vari reset. funzionano tipo un giorno al mese. a volte l'auto non si sveglia via app quando è connessa lte.. spotify invece funziona sempre bene... robe inspiegabili ma fastidiosissime. sono almeno 6 mesi in questa situazione . con hotspot wifi funziona tutto e funziona tutto anche con con auto connessa al wifi di casa. la mia è una model 3 dicembre 2021 di produzione cinese. vediamo se risolvono qualcosa dal service.frank ha scritto: ↑15/07/2022, 14:42 Da qualche giorno ho notato interruzioni sulla connettività dell'auto. Me se non accorto principalmente per il messaggio di "errore connettività . riprovare" nell'uso dei comandi vocali (che richiedono connessione al server centrale per il riconoscimento vocale).
Ho sentito il service è mi hanno confermato che è un problema che hanno da mercoledì scorso, probabilmente legato a qualche cambiamento del provider gestore della SIM.
Mi han detto che ci stanno lavorando, ma, se non l'hanno risolto in una settimana, la cosa incomincia a preoccuparmi.
Altri hanno notato lo stesso problema? Magari le SIM nel corso degli anni potrebbero non essere le stesse. La mia M3 è del 2019.