A cosa è dovuto errore connettività LTE su Tesla Model 3?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4541
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 RWD 2024

A cosa è dovuto errore connettività LTE su Tesla Model 3?

Messaggio da frank »

Da qualche giorno ho notato interruzioni sulla connettività dell'auto. Me se non accorto principalmente per il messaggio di "errore connettività . riprovare" nell'uso dei comandi vocali (che richiedono connessione al server centrale per il riconoscimento vocale).
Ho sentito il service è mi hanno confermato che è un problema che hanno da mercoledì scorso, probabilmente legato a qualche cambiamento del provider gestore della SIM.
Mi han detto che ci stanno lavorando, ma, se non l'hanno risolto in una settimana, la cosa incomincia a preoccuparmi.
Altri hanno notato lo stesso problema? Magari le SIM nel corso degli anni potrebbero non essere le stesse. La mia M3 è del 2019.


Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

sheva_70
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/01/2021, 16:09
Veicolo: Model 3

Re: A cosa è dovuto errore connettività LTE su Tesla Model 3?

Messaggio da sheva_70 »

Leggo su altri forum che è un problema noto e che verrà risolto con il prossimo aggiornamento.
Le Tesla italiane, come tutte quelle europee, montano una sim olandese (Olanda sede di Tesla Europe).
E' un problema di rinnovo dei "permessi" del roaming quando l'auto muovendosi si aggancia a celle di provider diversi. Prima veniva fatto appena il segnale calava, ora viene fatto quando il segnale è stato perso.
Sembra sia un problema europeo quindi dovremo attendere le solite "two weeks" di zio Elon per avere la soluzione.
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4541
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 RWD 2024

Re: A cosa è dovuto errore connettività LTE su Tesla Model 3?

Messaggio da frank »

sheva_70 ha scritto:Leggo su altri forum che è un problema noto e che verrà risolto con il prossimo aggiornamento.
.
Temo che non sia un aggiornamento che lo sistema, ma che debbano risolvere problemi con i provider.
Il tecnico mi ha detto che stanno cercando di porre rimedio, ma non ha parlato di aggiornamento.
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 722
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: A cosa è dovuto errore connettività LTE su Tesla Model 3?

Messaggio da Med Ellis »

Io ho avuto problemi a contattare l'auto da app 2 giorni fa dopo l'ultimo aggiornamento e ho risolto con il solito reboot delle 2 rotelle. In effetti mi era capitato anche di recente che non mi caricasse la musica su Spotify ma non ci avevo fatto troppo caso.
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4541
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 RWD 2024

Re: A cosa è dovuto errore connettività LTE su Tesla Model 3?

Messaggio da frank »

Anche io ho aggiornato il software da poco. Se non avessi notato il problema nel viaggio fatto poco prima, avrei dato la colpa all'aggiornamento.
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 362
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: A cosa è dovuto errore connettività LTE su Tesla Model 3?

Messaggio da Grizzy »

Io ho la M3 chiusa in garage e dalla nave dove lavoro sono 4 giorni che non riesco a collegarmi. Probabilmente non ha segnale.
Mandero' mio figlio a verificare di persona
Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: A cosa è dovuto errore connettività LTE su Tesla Model 3?

Messaggio da Mark0 »

Io avevo notato qualche problema con la connessione verso inizio settimana. Un paio di volte ho optato per usare l'hotspot dello smartphone.
Ma nell'ultimo paio di giorni sembra essersi risolto tutto.
ferlineddu
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/06/2023, 9:34
Veicolo: Tesla Model3 LR 2021

Re: A cosa è dovuto errore connettività LTE su Tesla Model 3?

Messaggio da ferlineddu »

frank ha scritto: 15/07/2022, 14:42 Da qualche giorno ho notato interruzioni sulla connettività dell'auto. Me se non accorto principalmente per il messaggio di "errore connettività . riprovare" nell'uso dei comandi vocali (che richiedono connessione al server centrale per il riconoscimento vocale).
Ho sentito il service è mi hanno confermato che è un problema che hanno da mercoledì scorso, probabilmente legato a qualche cambiamento del provider gestore della SIM.
Mi han detto che ci stanno lavorando, ma, se non l'hanno risolto in una settimana, la cosa incomincia a preoccuparmi.
Altri hanno notato lo stesso problema? Magari le SIM nel corso degli anni potrebbero non essere le stesse. La mia M3 è del 2019.
io ho questo problema ancora adesso... comandi vocali non funzionano praticamente mai, nonostante i vari reset. funzionano tipo un giorno al mese. a volte l'auto non si sveglia via app quando è connessa lte.. spotify invece funziona sempre bene... robe inspiegabili ma fastidiosissime. sono almeno 6 mesi in questa situazione . con hotspot wifi funziona tutto e funziona tutto anche con con auto connessa al wifi di casa. la mia è una model 3 dicembre 2021 di produzione cinese. vediamo se risolvono qualcosa dal service.

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”