Quali sono gli pneumatici di prima installazione Dacia Spring?

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Luca3
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2023, 12:08

Quali sono gli pneumatici di prima installazione Dacia Spring?

Messaggio da Luca3 »

Buongiorno a tutti,
sono in attesa della consegna della spring 65 CV e mi sto preparando alla questione pneumatici.
Prima domanda: quali sono gli pneumatici di prima installazione? intendo marca e modello, non riesco a trovare info online.

Seconda cosa, l'auto non farà moltissimi km e pur essendo in montagna di solito monto 4 stagioni per evitare il costo biannuale del cambio e la giornata persa dal gommista.
Il concessionario mi ha paventato un crollo dell'autonomia con queste gomme, consigliandomi anche di scegliere bene le invernali per evitarlo.

Potete effettivamente confermare questo fatto?
Io con le gomme di primo impianto, nel caso montassi le 4 stagioni, ci farei solo dal concessionario al gommista per il cambio. Eventualmente potete consigliarmi come vendere quelle originali nuove? Non sapendo in anticipo quali sono faccio anche fatica a immaginare un eventuale prezzo per darle via visto che mi sarebbero inutili.

Se aveste altri consigli, sarebbero ben accetto.
Grazie!



Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2173
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Quali sono gli pneumatici di prima installazione Dacia Spring?

Messaggio da Hdi »

Sulla 45cv montano (o almeno montavano all'inizio) pneumatici cinesi linglong, molto economici. Sulla 65cv non saprei ma potrebbero essere gli stessi.
Scegli gomme 4 stagioni di buona qualità e non farti tanti problemi di autonomia. Io sulla termica da estive a 4 stagioni non ho trovato particolari differenze. Incide molto più il clima invernale su consumi e autonomia.
Per vendere le estive di serie, un annuncio sui soliti siti di vendita usato e via.
Luca3
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2023, 12:08

Re: Quali sono gli pneumatici di prima installazione Dacia Spring?

Messaggio da Luca3 »

Grazie HDI, penso proprio che andrò sulle 4 stagioni e mi libererò di queste linglong.
Dalle mie parti ormai il costo per il cambio delle gomme è arrivato a 40-50 euro anche per macchine piccole come la spring e in meno di 3 anni praticamente mi ripago le gomme.

Comunque si accettano altre esperienze, immaginavo che il crollo autonomia fosse correlato al freddo invernale più che alle gomme termiche.
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Quali sono gli pneumatici di prima installazione Dacia Spring?

Messaggio da Fringui »

Posso dirti che l'anno scorso l'ho provata sulla neve ed è spettacolare.. la coppia subito e il controllo di trazione dell'elettrica unita alle gomme strette la rendono spaziale sulla neve.. ovviamente con gomme nuove.. probabilmente passerò anche io alle 4 stagioni, cosa che invece su altri mezzi non metterei mai... la differenza tra 4 stagioni e neve è devastante.. ma con la spring non ci vado a sciare.. forse ;)
Luca3
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2023, 12:08

Re: Quali sono gli pneumatici di prima installazione Dacia Spring?

Messaggio da Luca3 »

Grazie per il feedback. Io vivo in montagna e sono un paio d’anni che ho 4 stagioni e mi sono trovato bene a parte la minor durata. Le estive le venderò e via

discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 331
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: Quali sono gli pneumatici di prima installazione Dacia Spring?

Messaggio da discovolante »

Immagine
Immagine WhatsApp 2023-11-08 ore 18.48.18_1265d98b.jpg
Immagine WhatsApp 2023-11-08 ore 18.48.18_1265d98b.jpg (111.33 KiB) Visto 849 volte
Allegati
Immagine WhatsApp 2023-11-08 ore 18.48.18_6f585f7b.jpg
Immagine WhatsApp 2023-11-08 ore 18.48.18_6f585f7b.jpg (105.36 KiB) Visto 849 volte
digafv
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/10/2023, 16:43
Località: Val di Susa
Veicolo: Spring Extreme

Re: Quali sono gli pneumatici di prima installazione Dacia Spring?

Messaggio da digafv »

ciao confermo, Dacia Spring 65, ritirata il 2/12. Gomme estive Green Max HP di serie.
Cambiate a 200 km con 4 Stag. Fulda Multicontrol che, al momento, mi sembrano più silenziose delle originali. Ho fatto solo 80 km con le Fulda quindi, al momento, non posso aggiungere altro. Spero serva.
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Quali sono gli pneumatici di prima installazione Dacia Spring?

Messaggio da Fringui »

Io ho azzardato l'acquisto delle calze omologate.
Raramente finisco in zone innevate, soprattutto con la spring.. quindi finchè durano le originali tengo quelle.. poi probabilmente monterò le 4 stagioni.

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”