Quali misura di pneumatici può montare la Peugeot e-208 GT?

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 480
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Quali misura di pneumatici può montare la Peugeot e-208 GT?

Messaggio da Mugna »

Buonasera, una domanda ai possessori della e 208 GT: che misura di gomme monta?

Ho visto che le gomme 205/45 17 non sono catenabili, e per me sarebbe una bella complicazione perché vorrebbe dire montare gomme termiche in inverno anche se lo scorso non si è visto un fiocco di neve e comunque con la neve non mi sarei mosso.

Oltre al fatto che le termiche peggiorerebbero l’autonomia in un periodo dell’anno in cui a causa delle temperature peggiorerebbe di suo...



Awanagana77
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 05/03/2020, 6:40
Località: prov TN
Veicolo: Cupra Born 150 kW

Re: Quali misura di pneumatici può montare la Peugeot e-208 GT?

Messaggio da Awanagana77 »

Gt e gt-Line hanno cerchi da 17 di serie. Quindi montano le gomme citate da te
Cupra Born 150Kw (ex Peugeot e208 GT) consumo medio dopo 1anno/24800km 16.5 kWh/100km
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1308
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Quali misura di pneumatici può montare la Peugeot e-208 GT?

Messaggio da albenex »

mi imbatto in questo topic solo adesso dovendo ricomprare un set di catene nuovo in quanto il precedente l'ho smarrito.

sto scoprendo solo adesso che le 17" della variante GT non sono catenabili secondo il manuale, tuttavia vorrei condividere il fatto che lo scorso inverno non sapendo di questa limitazione ho lo stesso montato delle catene generiche recuperate dalla vecchia auto ed anche se la misura 205/45/17 non era nella lista di compatibilità del kit, tuttavia sono riuscito a montare senza problemi ne effetti collaterali e anzi mi ha permesso di uscire da una situazione antipatica con tanto ghiaccio e auto a pieno carico con 5 persone a bordo
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”