Come risolvere per sportello di ricarica C-Zero che non si apre

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Sandrosan
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/12/2020, 18:51
Località: Bassissima Brianza
Veicolo: Zoe R90 Czero

Come risolvere per sportello di ricarica C-Zero che non si apre

Messaggio da Sandrosan »

Ciao a tutti,

Dopo tanti anni di servizio lo sportellino della presa di ricarica non si apre più...
Se il cavo che aziona l'apertura dello sportello è ancora integro allora la molla di espulsione non fa più il suo lavoro. Trovarla non è facile...
Io l'ho sistemata con una soluzione che già altri hanno seguito. Ho messo una molla con 3 fascette e va alla grande.
Magari sarà d'aiuto a qualcuno.
Ciao Sandrosan
20231203_180439.jpg
20231203_180439.jpg (151.35 KiB) Visto 466 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37425
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come risolvere per sportello di ricarica C-Zero che non si apre

Messaggio da marco »

Soluzione ingegnosa la tua, grazie :D
C'ero già passato personalmente ed inizialmente ci avevo messo una pezza con una fascetta > fascetta-provvisoria-per-aprire-sportel ... 21852.html , in seguito ho ordinato la molla nuova in Citroen e poi me l'hanno cambiata > arrivata-e-montata-molla-sportello-di-r ... 22828.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Lontra
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/12/2018, 17:02
Località: Monza e brianza
Veicolo: Fiat eDoblò 2022

Re: Come risolvere per sportello di ricarica C-Zero che non si apre

Messaggio da Lontra »

Soluzione semplice, ingegnosa, economica, ecologica, durevole...
Bravo Sandro!
cattura1.png
cattura1.png (240.49 KiB) Visto 316 volte
Scooter Italvel rosso dal 2001, Solare FV 2.4 kWp, Pompa di calore Daikin, induzione, Peugeot Ion (2011) dal 10/2018 al 12/2023, Fiat eDoblò dal 12/2023, Socio Sovventore ènostra ;)
Sandrosan
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/12/2020, 18:51
Località: Bassissima Brianza
Veicolo: Zoe R90 Czero

Re: Come risolvere per sportello di ricarica C-Zero che non si apre

Messaggio da Sandrosan »

Ciao Lontra diciamo che mi è venuta in mente la tua soluzione e l'ho copiata :-)

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”