Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Messaggio da Fringui »

Mi hanno dato auto sostitutiva... altra spring, stesso "difetto" e anche questa ha i supporti posteriori con segni evidenti di ruggine (credo siano il supporto per il crick).

Inizio a pensare che lo facciano tutte, chi non lo "denuncia" è perchè non lo sente fisiologicamente, come quando sali in macchina con una persona e le dici.. non senti questo rumore? quale?.. no... mai fatto caso.



Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 401
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Messaggio da Marmar70 »

non sono il supporto per il crick ma una staffa di rinforzo
a me l'hanno sostituita (x l'ossidazione)
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 330
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Messaggio da discovolante »

Fringui ha scritto: 02/11/2023, 11:53
Fringui ha scritto: 13/09/2023, 14:39 Il meccanico l'ha sentita subito alla prima accelerazione, si sente anche sotto il piede quando si accelera. Ma... deve farne molto di più.
Ci si riprova..
Secondo tagliando "standard" con aggiunta del controllo di questo rumore, e sullo sterzo, credo sia lo stesso problema che ora si sente
anche ruotando lo sterzo in manovra da fermo.

Incrociamo le dita..
io ho accusato un problema allo sterzo che si muove a scatti. come dire, sembra granuloso. anno rilevato la pressione sbagliata delle gomme ed ora si sente meno.
ps il giorno prima avevo controllato e corretto la pressione a 2.2 come prescritto. mi hanno reso l'auto con la pressione a 2.5 bar...
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Messaggio da Fringui »

Quando e se me la ridaranno... ;) verificherò meglio le pressioni... quella che mi hanno dato ora sicuramente sembra più "leggera", probabile dato alla pressione delle gomme.
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Messaggio da Fringui »

Auto restituita.. nulla, dacia non riconosce il difetto, la concessionaria ha provato ma la "casa madre" dice no.
Attendiamo di rimanere a piedi.

Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Messaggio da Fringui »

Che dici.. lo giro alla dacia? ;)
Credo che qualsiasi spring abbia questo gioco dopo circa 15.000 km... probabilmente un componente sottodimensionato...
Chi non lo sente probabilmente ha le orecchie ovattate.
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 330
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Messaggio da discovolante »

a me lo ha fatto da subito!
Denny96
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 15/03/2021, 19:11
Località: Pescara
Veicolo: Dacia Spring

Re: Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Messaggio da Denny96 »

A me lo faceva dopo qualcosa come 7000/8000 km, poi è diminuito piano piano (c’è stata una fase in cui era veramente evidente il rumore) e da quando aveva circa 25mila km non lo fa sostanzialmente più. Ora sono quasi a 40mila km
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 330
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: Rumore meccanico Dacia Spring quando è in accelerazione

Messaggio da discovolante »

premessa: ho una spring del 2021 con difetto del rumore in rilascio/ripresa.
al primo tagliando del 2022 lo faccio presente. dopo aver fornito video con sonoro del rumore, mi comunicano che dacia/renault ha accettato di intervenire in garanzia.
ordinato il ricambio che non arriva mai siamo al secondo tagliando del 2023.
sollecitato nuovamente mi sventolano sotto il naso una scheda dicendo stia tranquillo, la garanzia è attivata, attendiamo che arrivi il pezzo.
aggiornamento di oggi 20 febbraio 2024: chiedo notizie e mi dicono che a loro non risulta nessun intervento in garanzia per la mia vettura...
ricostruisco tutta la storia e sentito il capofficina sig Andrea, mi dicono che il pezzo è in ordine e che solleciteranno e che mi avviseranno...
chiedo copia della pratica di apertura dell'intervento in garanzia e mi rispondono che viene aperta in occasione dell'intervento...
trattasi di concessionario dacia/renault in quella che era la provincia di Treviso

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”