Database autonomie auto in commercio redatto da Shell Recharge

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Database autonomie auto in commercio redatto da Shell Recharge

Messaggio da selidori »

Realizzato da shellrecharge e qua annunciato: https://www.linkedin.com/posts/shell-re ... 51552-1IqO

un database delle auto in commercio e le loro autonomie:
https://shellrecharge.com/en-gb/support/ev-database

Niente di che, c'e' chi fa di meglio come evdatabase o estation con molte altre caratteristiche utili, per non parlare di fastned che aggrega le stastistiche delle curve di ricarica, ma uno strumento in più di consultazione non fa mai male.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Database autonomie auto in commercio redatto da Shell Recharge

Messaggio da Replay »

Ho dato un occhiata, non so quanto fidarmi di questi dati. La mia Leaf in città con il clima buono la danno per 510 km con un pieno, forse in discesa con il vento a favore altro che WLTP!! :D Io meglio che ho potuto fare da appena presa sono stati 457 km arrivando alla tartaruga Gialla che è scattata dopo 32 km dallo 0% con un consumo di 12,7 kWh/100km che per me è un record.

Sulla twingo invece l'ho trovato sottostimato dato che con il clima buono segnano 205 km mentre in città ho fatto quasi 240 km con un consumo medio di 8,8 kWh/100 km arrivando al 2% anche qui con tartaruga.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Database autonomie auto in commercio redatto da Shell Recharge

Messaggio da robertocr »

selidori ha scritto: 21/12/2023, 9:51
Niente di che, c'e' chi fa di meglio come evdatabase o estation con molte altre caratteristiche utili, per non parlare di fastned che aggrega le stastistiche delle curve di ricarica, ma uno strumento in più di consultazione non fa mai male.
quello di Fastned lascia il tempo che trova visto che riporta dati errati...o almeno relativi solo alle loro colonnine (Tesla MY LR max 190 kW mentre io vedo 240 kW ai SuC... )
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Database autonomie auto in commercio redatto da Shell Recharge

Messaggio da selidori »

Si, ovviamente i dati di fastned sono quelli raccolti dalla loro infrastruttura.
Però essendo aggregati e numerosi sono secondo me i più affidabili ed interessanti.

Poi come ho sempre detto Tesla è un mondo a parte, non fa mai bene metterle dentro negli argomenti con le altre auto...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”