Tesla è anche avvantaggiata da concessionari che sconsigliano l'elettrica, come in questo caso un venditore avrebbe detto, ti sta bene compravi un'auto termicaselidori ha scritto: ↑22/12/2023, 11:54 ... daltronde Tesla gioca proprio su questo: le mie auto le paghi tanto pur non essendo perfette perchè hai comunque un ecosistema affidabile costruito attorno (negli ultimi anni questo discorso si è un po' ridotto, ma rimane il fatto che una dacia spring costa comunque un terzo di una model3 e non possiede proprie infrastrutture di ricarica).
...
Il settore della ricarica elettrica è giovane, ma da un'azienda del calibro di Ionity non mi aspetto gli stessi disservizi di EnelX, ma gli stessi disservizi di Tesla SUC
Il fatto è che i benzinai sono tutti uguali, cambia poco, non va oppure mi costa di più ne scelgo un'altro nelle vicinanze, al contrario le colonnine sono molto diverse tra di loro e lo sono anche gli stessi gestori
A mio parere se hai colonnine da 350kW, devi garantire il loro funzionamento e devi mantenerle monitorate, che ne so in questo caso il sistema da remoto vedeva batteria 10%, ricarica a 20kW, un alert a sistema era d'obbligo, c'è qualcosa che non funziona, se accade con più auto, mando un tecnico a verificare, invece al momento a me sembra che fin quando un utente non chiami, la colonnina è lasciata al suo destino, intervengono se non c'è connessione con la colonnina o va in manutenzione