Con quale compagnia assicurare batteria Zoe R110 Flex?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Dindo78
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/04/2021, 15:04

Con quale compagnia assicurare batteria Zoe R110 Flex?

Messaggio da Dindo78 »

Salve,
la prossima settimana acquisterò una ZOE R110 Flex e ho letto sul forum che è possibile assicurare con compagnie specifiche il pacco batterie dell'auto.
L'auto la assicurerò con Zurich Connect, il pacco batterie invece non saprei con quale compagnia assicurarlo.
C'è un elenco sul forum? Oppure sapete indicarmi qualche compagnia? Orientativamente quale è il costo?

Grazie
Dindo78



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37425
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Con quale compagnia assicurare batteria Zoe R110 Flex?

Messaggio da marco »

Un elenco no ma ci sono già credo varie discussioni in merito, comunque poco conta credo perché le cose nel mentre possono anche essere cambiate: fossi in te mi girerei qualche agenzia vicino a casa e qualcuna online per poi scegliere quella più conveniente per te (che non è detto sia poi sempre la più economica)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
broggi
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2022, 17:11
Località: Gallarate
Veicolo: ZOE ICONIC 135

Re: Con quale compagnia assicurare batteria Zoe R110 Flex?

Messaggio da broggi »

L'unica ad assicurare la batteria ma non da sola (+furto incendio) che trovai è ITAS mutua e devo dire che feci diverse telefonate per trovare un' agenzia disponibile
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Con quale compagnia assicurare batteria Zoe R110 Flex?

Messaggio da ansid71 »

Anche io ho una Flex ma l'ho assicurata come se fosse con batteria di proprietà quindi credo cambi poco perché il valore assicurato comprende anche la batteria
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
Dindo78
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/04/2021, 15:04

Re: Con quale compagnia assicurare batteria Zoe R110 Flex?

Messaggio da Dindo78 »

Ansid71 ottima idea. Non ci avevo pensato.

Io alla fine con Zurich ho aggiunto la batteria come se fosse un optional del valore di 7.000 €.
Così mi ha consigliato la consulente dell'assicurazione.

ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Con quale compagnia assicurare batteria Zoe R110 Flex?

Messaggio da ansid71 »

Esattamente
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Con quale compagnia assicurare batteria Zoe R110 Flex?

Messaggio da luiriv »

marco ha scritto: 20/12/2023, 13:00 ci sono già credo varie discussioni in merito
Segnalo discussione del 2022 su polizze kasko per batterie di trazione

polizza-kasko-sulla-batteria-di-trazione-t27316.html

Non ho capito se si puó stipulare sempre questo tipo di polizza anche nel caso di batteria a noleggio..
broggi
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2022, 17:11
Località: Gallarate
Veicolo: ZOE ICONIC 135

Re: Con quale compagnia assicurare batteria Zoe R110 Flex?

Messaggio da broggi »

La batteria di trazione a noleggio non si può considerare come accessorio in quanto è intestata a Z.E. mobility.
la mia agenzia Zurich si è rifiutata assolutamente di assicurarla e ho dovuto farlo con ITASin appendice a furto e incendio

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”