Perché carichino comprato usato mi dà luce rossa su Twingo?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 6011
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Perché carichino comprato usato mi dà luce rossa su Twingo?

Messaggio da VPP »

Il fotovoltaico con accumulo non è un UPS, non "pulisce" in alcun modo la corrente ne protegge da eventuali problemi sulla rete.



robypez
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 12/05/2022, 11:42

Re: Perché carichino comprato usato mi dà luce rossa su Twingo?

Messaggio da robypez »

@VPP in realtà ha due uscite, una backup e una grid. Ho provato a staccare e usare solo la backup e non cambia nulla, e questa è comunque più pulita e stabilizzata di quella che mi arriva da fuori. Quindi ho già provato entrambi i casi.
Comunque ho fatto il reso e ne ho preso uno dove nei commenti dicono che funziona con Zoe e Twingo. Almeno capisco se è il caricatore o l’impianto.
Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: Perché carichino comprato usato mi dà luce rossa su Twingo?

Messaggio da daniele2588 »

99.9% è l'impianto di messa a terra. Pensa io dopo 2 anni ho avuto il tuo stesso problema, ho mandato indietro il carichino su amazon, preso un altro nuovo ma faceva la stessa cosa andando in errore, alla fine era la messa a terra.
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili
robypez
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 12/05/2022, 11:42

Re: Perché carichino comprato usato mi dà luce rossa su Twingo?

Messaggio da robypez »

Aggiornamento: ho comprato questo sempre su Amazon rendendo l’altro

EVIEUN EV Charger Type 2 Portable Ev Charger,Home EVSE Caricabatteria da auto elettrico rapido 11 corrente commutabile(6-16A) 2 PIN EV Charger Station 3.6KW/19.86ft

https://www.amazon.it/EVIEUN-Ricarica-C ... s_li_ss_tl

Funziona senza problemi… era quel caricatore Qutoso
Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: Perché carichino comprato usato mi dà luce rossa su Twingo?

Messaggio da daniele2588 »

Identico a quello che ho io.
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”