Colonnine Clean Energy High-Power Sommacampagna VR Via Cesarina 16

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Colonnine Clean Energy High-Power Sommacampagna VR Via Cesarina 16

Messaggio da altristavrogin »

Coordinate: 45.412762, 10.861230 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

    2 Colonnine Alpitronic a gestione Clean Energy (mai sentita....) ciascuna con 2 connettori CCS Combo 2 e la presa per tipo 2. Sono state orientate in modo che l'utente abbia il display di fronte.
    fronte.jpg
    fronte.jpg (240.15 KiB) Visto 440 volte
    lato2.jpg
    lato2.jpg (237.28 KiB) Visto 440 volte
    lato.jpg
    lato.jpg (325.66 KiB) Visto 440 volte
    seconda.jpg
    seconda.jpg (333.7 KiB) Visto 440 volte
    prima.jpg
    prima.jpg (373.2 KiB) Visto 440 volte
    ingresso.jpg
    ingresso.jpg (199.4 KiB) Visto 440 volte
    Si trova all'interno di un cancello (da verificare se aperto di notte) di una proprietà a cui fanno riferimento diverse attività come Acque Veronesi, un magazzino ortofrutticolo e una trattoria (magari buona ed economica visto il posto da camionisti, c'è un piazzale in cui si parcheggiano).
    trattoria.jpg
    trattoria.jpg (243.38 KiB) Visto 440 volte
    Siamo a breve distanza dall'uscita Sommacampagna dell'A4 e quindi questa postazione potrebbe tornare utile anche a chi percorre quella tratta e andando verso Venezia vede che la Ewiva di Monte Baldo est (che in linea d'aria è lì attaccata) con unico connettore risulta occupata o chi va verso Milano che non ha alternative se non a Peschiera (ma forse nel caos del traffico).

    Colonnina attivabile solo con alcuni operatori come si vede a display: Duferco, Be Charge, Shell Recharge e GreenFlux. Io l'ho attivata anche con WeCharge che non è indicata.
    display.jpg
    display.jpg (224.15 KiB) Visto 440 volte
    Ho provato anche A2A e Enel X Way ma non le ha riconosciute. Come dice anche l'app non riconosce nemmeno la tessera di Be Charge, ma va con app. Non è possibile monitorare lo stato della ricarica da app una volta connessa (anche questo anticipato da app).
    Non ero più abituato all'uso dell'app e quindi ne ho ritestato la scomodità: non era assolutamente possibile identificare la colonnina vicino alla quale ero posteggiato: ho attivato la prima che compariva da app immaginando la stessa logica ma si è attivata la colonnina lontana...sono andato alla colonnina, ho annullato da display...e nulla è accaduto da app...la ricarica è rimasta quindi appesa senza poter far altro. Ho dovuto chiamare il call center.....

    Riporto quindi, dato utile per i prossimi il fatto che la prima colonnina 23BZ2831B è da app la IT*GVR*E61, mentre la seconda (23BZ087B è da app la IT*GVR*E60.



    Lolli_
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 604
    Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
    Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

    Re: Colonnine Clean Energy High-Power Sommacampagna VR Via Cesarina 16

    Messaggio da Lolli_ »

    Ci ho caricato anche io ieri, molto comoda la posizione a 1 minuto dall'uscita Sommacampagna. si trova in una zona piuttosto tranquilla però non mi è sembrato di vedere molta illuminazione, mi sa che di sera potrebbe essere un po' buia come zona.

    Ho ricaricato utilizzando Be Charge e ha funzionato tutto regolarmente. Ho visto che ci sono anche i POS, per curiosità ho provato a smanettarci ma non mi è sembrato che reagissero ai comandi e l'Hypercharger non ha abilitata la funzione per attivazione con POS, penso sarà disponibile più avanti.

    Per quanto riguarda la trattoria/bar, l'ho trovata aperta e i bagni si trovano nel retro dell'edificio. non so dirvi se anche quando la trattoria è chiusa siano disponibili i bagni.
    photo_2023-12-30_11-16-46.jpg
    photo_2023-12-30_11-16-46.jpg (278.85 KiB) Visto 223 volte
    Unica pecca, ho notato che ci sono degli orari di apertura del cancello e questo potrebbe rendere impossibile l'accesso alle colonnine fuori da questi orari:
    photo_2023-12-30_11-15-58.jpg
    photo_2023-12-30_11-15-58.jpg (333.78 KiB) Visto 223 volte
    Lascio qualche altra foto:
    photo_2023-12-30_11-18-50.jpg
    photo_2023-12-30_11-18-50.jpg (284.68 KiB) Visto 223 volte
    photo_2023-12-30_11-18-49.jpg
    photo_2023-12-30_11-18-49.jpg (278.33 KiB) Visto 223 volte
    Rispondi

    Torna a “Verona”