Che idee vi siete fatti del nuovo brand BYD arrivato in Italia?

Dotata di una batteria Blade da 60 kWh con chimica al litio ferro fosfato e tecnologia Cell-to-Pack (CTP), per un’autonomia fino a 427 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
francescogalli14
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/07/2023, 10:28
Località: Firenze
Veicolo: ATTO 3

Che idee vi siete fatti del nuovo brand BYD arrivato in Italia?

Messaggio da francescogalli14 »

Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo utente del Forum e vorrei aprire questa discussione per capire che idee vi siete fatti riguardo il nuovo brand (in Italia), BYD.

Grazie a tutti



Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Che idee vi siete fatti del nuovo brand BYD arrivato in Italia?

Messaggio da Yisheng »

Io penso che per iniziare devono andare giù forte con le promozioni, che non pensino di sfruttare la fama cinese in Italia (non li conosce nessuno).
Se si appoggiano a dei concessionari devono aprirne anche nel centro e sud Italia. Non sono al Nord.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8607
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Che idee vi siete fatti del nuovo brand BYD arrivato in Italia?

Messaggio da pIONiere »

francescogalli14 ha scritto: 24/07/2023, 10:34che idee vi siete fatti riguardo il nuovo brand (in Italia), BYD.
Cinesate vendute a prezzi troppo alti rispetto a quanto costano in Cina. Ho l'impressione che ci vogliono prendere per il c...
Se vogliono vendere devono abbassare i prezzi.

E poi la quantità di video su youtube dalla Cina di BYD che vanno a fuoco spontaneamente e' preoccupante, mi da l'impressione che le BYD e/o le batterie "Blade" della BYD abbiano problemi sistemici di qualità, basta cercare "BYD fires" su youtube:
https://www.youtube.com/results?search_query=byd+fires

Considerando che le batterie "Blade" sarebbero LFP questi incendi spontanei sono particolarmente preoccupanti, con le LFP non dovrebbe proprio accadere.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2113
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Che idee vi siete fatti del nuovo brand BYD arrivato in Italia?

Messaggio da Hdi »

Sono dell'idea che se le versioni base della Dolphin manterranno il prezzo previsto poco sopra i 30 mila euro, un pò venderanno, specie nelle aree dove le elettriche sono le uniche a non dover sottostare a troppi divieti di circolazione.
Quando arriverà la citycar Byd Seagull, se avrà caratteristiche passabili (non dico buone, solo passabili) e un prezzo contenuto sicuramente venderà anche quella.
Poi su qualità, assistenza, affidabilità... Non ci scommetto affatto ma potrei eventualmente essere smentito dai fatti, chissà.
Avatar utente
Conar
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/04/2021, 14:46
Località: Como
Veicolo: BYD DOLPHIN
Contatta:

Re: Che idee vi siete fatti del nuovo brand BYD arrivato in Italia?

Messaggio da Conar »

Trovo singolare l’idea consolidata di alcuni, che essendo queste auto secondo loro delle “cinesate”, devono essere vendute a prezzi da “cinesate”
Nel caso della Dolphin, c’è innanzitutto una differenza tecnica, di allestimenti e di ADAS tra le versioni vendute in Cina e quelle destinate al mercato europeo, ma il vero focus da farsi é nel confronto con le concorrenti europee
Certo noi diamo per scontato che lo stile italiano, europeo, è nettamente superiore, la qualità tedesca idem, e che dalla Cina arriva solo paccottaglia ….. ma nei prossimi anni saranno moltissimi a cambiare idea
Un punto di partenza potrebbe essere quello di innanzitutto conoscerà chi é BYD oggi, diventato nel 2023 primo produttore al mondo di NEV e secondo dietro Tesla di BEV, ma già in corsia di sorpasso visto i risultati del quarto trimestre 23

https://www.dmove.it/news/la-storia-di- ... o-su-tesla
approdato felicemente al mondo elettrico - BYD Dolphin Comfort 02/2024 con wallbox DAZE Home T - Membro di BYD CLUB ITALIA

Avatar utente
carlo-giuseppe.cason
★★★ Intenditore
Messaggi: 284
Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
Veicolo: VW ID.3

Re: Che idee vi siete fatti del nuovo brand BYD arrivato in Italia?

Messaggio da carlo-giuseppe.cason »

Si dice che le BYD che si incendiano in Cina sono le ibride plug-in.
Il SW potrebbe essere molto diverso dalla versione cinese per il motivo degli ADAS appunto, quindi potrebbero esserci bug almeno all'inizio.
La differenza di prezzo secondo me è dovuta ad ADAS + trasporto + dazi + margini (a causa di volumi bassi).
Comunque, Vaielettrico su YouTube ha già mostrato un preventivo (a Bolzano) con 4k di sconto.
Con la fabbrica in EU (Ungheria) l'obiettivo sarebbe quello di tagliare molti dei punti elencati.
La Seagull dovrebbe arrivare solo una volta avviata la fabbrica in EU, non ho esempi di auto con prezzi sotto i 30k importate da continenti diversi, credo che i costi di trasporto non valgano la candela con prezzi sotto i 30k.
In prospettiva, hanno la tecnologia per schiacciarci.
Quello che mi preoccupa è l'evidenza di nessuna fabbrica in Italia, non va bene per niente, siamo 60 milioni, non possiamo andare avanti tutti a cipolle di Tropea e trulli di Alberobello come vogliono farci credere.
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Che idee vi siete fatti del nuovo brand BYD arrivato in Italia?

Messaggio da EvFab »

pIONiere ha scritto: 24/07/2023, 14:48 ... E poi la quantità di video su youtube dalla Cina di BYD che vanno a fuoco spontaneamente e' preoccupante
Da Build Your Dreams a Burn Your Dreams :mrgreen:
Scherzi a parte, questi fanno (e forniscono) batterie da tempo, mi auguro risolvano.

Esteticamente mi piace la Seal, ma tutte hanno interni piuttosto "barocchi" per i miei gusti.
Mi piace di più Nio, anche a prescindere dal battery swap.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
Avatar utente
Conar
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/04/2021, 14:46
Località: Como
Veicolo: BYD DOLPHIN
Contatta:

Re: Che idee vi siete fatti del nuovo brand BYD arrivato in Italia?

Messaggio da Conar »

Le Blade Battery LFP di BYD, hanno livelli di sicurezza elevatissimi, messi correttamente in evidenza anche dal video di Paolo Mariano nel canale Vaielettrico
Ma non solo BYD, é statisticamente dimostrabile che una BEV ha circa l’80% in meno di possibilità di incendio rispetto ad una endotermica, fake messa in giro e sostenuta dalle lobbies NO-BEV
In merito a Seagull, arriverà entro quest’anno anche in Italia, il prezzo ipotizzo sarà intorno ai 22/25.000€ (é già in vendita in Centro America a 22.500$) e avrà identici livelli di sicurezza dei modelli già presenti in Europa, già perché molti non sanno, o fingono di non sapere, che sia Dolphin che Atto3 hanno ottenuto 5 stelle nei crash test Euro NCAP, meglio di molte blasonate europee che si sono fermate a 4
approdato felicemente al mondo elettrico - BYD Dolphin Comfort 02/2024 con wallbox DAZE Home T - Membro di BYD CLUB ITALIA
laevus
★★★ Intenditore
Messaggi: 404
Iscritto il: 22/07/2019, 6:06
Località: Roma
Veicolo: Twingo, Megane 130hp

Re: Che idee vi siete fatti del nuovo brand BYD arrivato in Italia?

Messaggio da laevus »

I Cinesi continuano a riprodurre la siluette e gli interni della Tesla su tutte le loro auto di punta.
(e menomale che a Musk, quando ha disegnato le ModelS/3... girava bene :) )

E' sorprendente come, nonostante la loro strapotenza tecnologica, continuino a copiare pedissequamente gli stilemi esterni che giudichino di successo.

Predisposizione culturale al conformismo e alla copia? Disinteresse o disprezzo per l'individialità e forme nuove? Mancanza di libertà? Incapacità?

Certo il loro frenetico sviluppo tecnologico e produttivo, come già per i telefonini, assomiglia a un onanamismo furioso che, in mancanza di sbocchi di visione e culturali, più che a far nascere il nuovo sembra preludere a un distopico, immenso, deposito di rifiuti.
Avatar utente
Conar
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/04/2021, 14:46
Località: Como
Veicolo: BYD DOLPHIN
Contatta:

Re: Che idee vi siete fatti del nuovo brand BYD arrivato in Italia?

Messaggio da Conar »

Eccoli i luoghi comuni
“I Cinesi continuano a riprodurre la siluette e gli interni della Tesla su tutte le loro auto di punta” oppure “continuino a copiare pedissequamente gli stilemi esterni che giudichino di successo
Predisposizione culturale al conformismo e alla copia? Disinteresse o disprezzo per l'individialità e forme nuove? Mancanza di libertà? Incapacità”


Peccato però che il centro stile BYD abbia:
Wolfgang Egger come Global Design Director
JuanMa Lopez come Global Exterior Design Director
Michele Jauch-Paganetti come responsabile del design degli interni del brand
Chi sono costoro?
Un piccolissimo sforzo, una ricerca su Google e magicamente uscirà tutto il loro percorso professionale
https://carspiritpk.com/byd-recruits-fe ... or-design/

Dopodiché può benissimo non piacere la linea data da questo team di designer, esattamente come può non piacere un’auto disegnata da Giugiaro, o da Vidal, o da Bertone.
approdato felicemente al mondo elettrico - BYD Dolphin Comfort 02/2024 con wallbox DAZE Home T - Membro di BYD CLUB ITALIA

Rispondi

Torna a “BYD Dolphin”