Come sapere la quantita di kWh immessi durante la ricarica e-Up!?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 676
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Come sapere la quantita di kWh immessi durante la ricarica e-Up!?

Messaggio da Yisheng »

Buonasera,
mi serve sapere quanti kWh ho immesso durante ogni ricarica, dove posso trovare questo dato?


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.

Avatar utente
cip650
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/02/2020, 21:48
Località: monsano
Veicolo: Model 3 LR - C-HR

Re: Come sapere la quantita di kWh immessi durante la ricarica e-Up!?

Messaggio da cip650 »

Dall'app, statistiche di ricarica.
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 676
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Come sapere la quantita di kWh immessi durante la ricarica e-Up!?

Messaggio da Yisheng »

Dall'app non c'è nessuna statistica di ricarica.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Come sapere la quantita di kWh immessi durante la ricarica e-Up!?

Messaggio da MauroneRelax »

Per raccogliere questi dati, lato auto ci sono le app EEVEE, Tronity etc, che si collegano al tuo account della app e ricevono dalla tua auto tutte le ricariche datate e geolocalizzate.

Altrimenti, se hai usato wallbox intelligenti o colonnine pubbliche, guardi lo storico delle ricariche.

Considera che l’auto segna quanto entra in batteria a valle dell’OBC, mentre la colonnina segna quanta energia è stata mandata all’OBC, a seconda delle potenze ci sono rendimenti diversi.

Penso che oramai puoi stimare dei valori medi basandoti sui km dell’auto e sul suo consumo medio.

Oppure se sai che la carica inizia e finisce sempre agli stessi orari e sai la potenza, fai una moltiplicazione kW per ore e stimi i kWh presi dalla rete e li confronti con quelli aggiunti in batteria o con i kWh del tuo consumo medio, aggregando tanti viaggi da avere un numero di kWh totali molto maggiore di quelli della capacità della batteria potresti avere anche una buona precisione..
Avatar utente
cip650
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/02/2020, 21:48
Località: monsano
Veicolo: Model 3 LR - C-HR

Re: Come sapere la quantita di kWh immessi durante la ricarica e-Up!?

Messaggio da cip650 »

Yisheng ha scritto: 07/01/2024, 11:06 Dall'app non c'è nessuna statistica di ricarica.
Pensavo si parlasse di ricarica presso colonnine tesla, dell' e-up. Chiedo scusa. ;)

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”