Mi è morta la wallbox Elli dopo mesi di corretto funzionamento

Con la wallbox Volkswagen ID. Charger è possibile caricare tutte le vetture elettriche Volkswagene anche di altri produttori, con connettore di tipo 2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 517
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Mi è morta la wallbox Elli dopo mesi di corretto funzionamento

Messaggio da 32kWh »

Sciamano ha scritto:..
e si è vero però un conto sono 400 500 € di una wallbox un altro conto svariati mila euro di un auto sono due cose un pò diverse.
in ogni caso è anche vero che elli per riparagliela voleva certificazione per verificare se fosse stata installata da personale abilitato.
per jack82 se sei in grado di tirare giù il pcb e farlo vedere da un elettronico magari si è bruciato un componente da 1 o 2 €
oppure fai delle foto ingrandite che possa vedere bene vedo se posso aiutarti se non vuoi spedire. ovviamente devi avere un multimetro digitale per fare delle misure.


codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta

Stx
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/09/2020, 16:19

Re: Mi è morta la wallbox Elli dopo mesi di corretto funzionamento

Messaggio da Stx »

Io ho avuto una Wallbox Pulsar che si e guastata dopo un anno. Ho telefonato al numero verde per la garanzia, continuavano a farmi domande, il tecnico non arrivava mai. L'ho buttata perché non valeva la pena di fare causa per i 500€ che l'avevo pagata, però che seccatura!
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1045
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Mi è morta la wallbox Elli dopo mesi di corretto funzionamento

Messaggio da gigicar »

Piuttosto che buttarla mettetela in vendita come guasto.
Come ha scritto @32kWh magari qualcuno ha voglia e capacità di ripararla.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 517
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Mi è morta la wallbox Elli dopo mesi di corretto funzionamento

Messaggio da 32kWh »

Stx ha scritto: 06/01/2024, 17:53 L'ho buttata perché non valeva la pena di fare causa per i 500€ che l'avevo pagata, però che seccatura!
ma se volevi poco te l'avrei comperata io solo per prenderci scatola e cavo perchè ripararla la vedo dura. :?
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
Stx
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/09/2020, 16:19

Re: Mi è morta la wallbox Elli dopo mesi di corretto funzionamento

Messaggio da Stx »

A proposito...avevo notato anche che la scatola della Pulsar era crepata sotto, vicino all'uscita del cavo integrato. La scatola è di una plastichina proprio leggera leggera. Non so se potesse essere riparata in effetti però considerato come era conciata dopo un anno di utilizzo in garage, quindi non esposta alle intemperie, mi ha dato l'idea complessivamente di un prodotto di scarsa qualità. Del servizio di garanzia imbarazzante ho già parlato.
Ho caricato circa 5000kWh per fare 25000km. Essendo costata 500€ posso dire di aver speso 0,1€/kWh solo per ammortizzare il costo d'acquisto della wallbox. Mi aspettavo di poterla sfruttare di più ma pazienza, comunque caricando alle colonnine avrei speso di più.

Rispondi

Torna a “Elli”