Colonnine Be Charge Fast IKEA Padova PD Via Sergio Fraccalanza 1

Colonnine elettriche Padova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Fullelettrico
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 15/08/2020, 12:00
Località: Noale
Veicolo: Corsa e

Colonnine Be Charge Fast IKEA Padova PD Via Sergio Fraccalanza 1

Messaggio da Fullelettrico »

Oggi mia moglie ha parcheggiato nel parcheggio Ikea, ha visto una ventina di colonnine "imbustate", come si possono vedere in foto, lì a fianco c'è una Enel X da 50kW, diciamo che Eni ha voluto umiliare Enel :D
Una bella disponibilità per chi esce da Padova Est, chissà quando le attiveranno...
Sarebbe utile se qualcuno ha qualche avesse qualche dato in più
IMG-20231222-WA0001.jpg
IMG-20231222-WA0001.jpg (217.21 KiB) Visto 712 volte


Casa solo elettrica Impianto FV 4,8 kWp - MG ZS EV 72 Luxury + auto aziendale ID3 PRO

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast IKEA Padova PD Via Sergio Fraccalanza 1

Messaggio da marco »

È sempre stato un punto di riferimento sto posto fin dagli albori, quando aveva una delle poche Fast disponibili sul territorio, fra l'altro gratuita: complimenti a IKEA, ed anche a Be Charge ovviamente.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 653
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Colonnine Be Charge Fast IKEA Padova PD Via Sergio Fraccalanza 1

Messaggio da Cortonio »

Notizia di qualche mese fa era che IKEA ha stretto accordo con BeCharge per avere le sue colonnine nei parcheggi. Credo che a breve ci sarà la conversione da EnelX a BeCharge in tutti gli store.
Mi auguro quindi che il roaming (nel mio caso da A2A) funzioni sempre correttamente.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast IKEA Padova PD Via Sergio Fraccalanza 1

Messaggio da selidori »

A Milano le colonnine BEC si stanno affiancando alle ENELX ed è una gran bella cosa.
A San Donato ci sono già da un annetto (normali quick BEC, dietro l'angolo rispetto ad enelx) mentre a Carugate stanno facendo un lavoro eccezionale: colonnine-be-charge-ikea-carugate-mi-t34697.html

Anche a Collegno, presso ikea, stanno facendo un impianto simile (quando ho l'ok, pubblicherò foto non mie).

Non penso che il discorcorso "via enelx, benvenuta be charge" sia 'totale': secondo me varia da store a store. Per quelli che avevano finito il contratto enelx probabilmente c'e' sostituzione di CPO, per altri, affiancamento (che è la cosa che preferisco, anche solo per concorrenza e disponibilità prese).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
ilbaku
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/10/2021, 17:36

Re: Colonnine Be Charge Fast IKEA Padova PD Via Sergio Fraccalanza 1

Messaggio da ilbaku »

Sono passato l’altro giorno e sia la fast che la quick di EnelX avevano le prese tutte occupate dai furgoni elettrici IKEA. Quindi c’è da sperare che quando verranno attivate queste nuove colonnine non diventino ad uso esclusivo dei mezzi dello store
Honda e Advance 17 Platinum White Pearl 11/2021

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnine Be Charge Fast IKEA Padova PD Via Sergio Fraccalanza 1

Messaggio da evduck »

Ancora incappucciate, se non ho contato male sono 3 HPC e 10 quick
Stanno installando altre due vicino alla Quick Enel, dopo faccio foto
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Re: Colonnine Be Charge Fast IKEA Padova PD Via Sergio Fraccalanza 1

Messaggio da ElMu »

IMG_3322.jpeg
IMG_3322.jpeg (285.88 KiB) Visto 359 volte
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast IKEA Padova PD Via Sergio Fraccalanza 1

Messaggio da marco »

Mamma mia che spettacolo :o
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Padova”