Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1121
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Messaggio da LucaCassioli »

Hai fatto qualche prova per vedere se la mia pagina vede la tua macchina?



Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Messaggio da Fringui »

No.. non va in login.. provato con password.. provato a cambiarla.. nulla.. non entra neppure in login.
Octopus
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/04/2023, 20:56

Re: Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Messaggio da Octopus »

Buongiorno,
Io ho ritirato la Dacia Spring Expression 45, 2 giorni fa, non riesco in nessun modo di farla connettere con l'auto. Ho installato l'app ho inserito tutti i dati mi vede l'auto ma quando vado a fare la connessione mi dice "c'è stato un problema tecnico riprova più tatdi".
digafv
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/10/2023, 16:43
Località: Val di Susa
Veicolo: Spring Extreme

Re: Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Messaggio da digafv »

Ciao, ho da 3 giorni registrato la Spring su My Dacia. Non è stato un bagno di salute, la registrazione si è concretizzata il giorno dopo ma, soprattutto al momento mi sembra quasi inutile. Ha solo 2 funzioni potenzialmente utili sull'immediato:
- Accensione riscaldamento: non ho capito al momento se è temporizzabile via app. e se è regolabile la temperatura e la portata della ventola. La mia sensazione (ma ammetto di non aver fatto particolari ricerche) è che si comporti come semplice tasto ON (neanche OFF) fino al raggiungimento di una temperatura prefissata, che non so quale sia.
- Controllo carica Batteria: al momento questa funzione è muta, nel senso che non da segni di vita, boh? Chiederò all'assistenza.
Ripeto, queste sono osservazioni superficiali, magari sono io che sbaglio qualcosa. Vedremo...
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Messaggio da Fringui »

Il riscaldamento o raffrescamento è un semplice ON temporizzato... non ricordo per quanto tempo funzioni.. credo indicativamente 5 minuti, va alla temperatura e alla velocità di ventola impostata manualmente.. molto molto limitato, si potrebbe fare sicuramente meglio.

LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1121
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Messaggio da LucaCassioli »

sul manuale e sull'app della captur ci sono scritte cose strampalate sul pre-riscaldamento: da una parte dicono che è preimpostato a 20°, l'app non fa impostare i gradi ma la macchina sì, ignorando però poi l'impostazione e resettandola a un altro valore (21), mentre il manuale dice che il riscaldamento può durare ance 40 minuti.
Una raccolta di fesserie.
Senza contare che sull'auto si può impostare quando parte, ma sull'app quando finisce (o viceversa, non mi ricordo), ma in realtà è lo stesso orario...
Doncamillo
★★ Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/01/2024, 14:30
Località: Monza
Veicolo: Spring Extreme

Re: Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Messaggio da Doncamillo »

Fringui ha scritto: 11/12/2023, 10:16 Il riscaldamento o raffrescamento è un semplice ON temporizzato... non ricordo per quanto tempo funzioni.. credo indicativamente 5 minuti, va alla temperatura e alla velocità di ventola impostata manualmente.. molto molto limitato, si potrebbe fare sicuramente meglio.
a me risultava 10', ma non ne sono così certo, in realtà, oltre a convenire che si tratta di un surplus relativamente limitato, per le mie abitudini lo trovo pressochè inutile: il vero benefit è salire in un auto gelida, avviare e avere già aria calda, in meno di un minuto, visti i volumi, si è già costretti ad abbassarlo che è fin troppo: personalmente non ravvedo la necessità di pre-scaldarla, forse cambierò idea quest'estate, con l'aria fredda, ma se tanto mi da tanto ....

Per quanto concerne invece il tema di questo topic: ho avuto lo stesso problema con l'app mydacia, il problema risiedeva nel fatto che sul contratto d'acquisto il venditore aveva commesso un errore ortografico nel riportare il mio indirizzo mail, mentre sul login dell'app io l'ho scritto corretto. L'indirizzo del login app deve coincidere con quello riportato, e inserito informaticamente, sull'ordine di acquisto della vettura.

Prova a verificare anche questo :!:
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Messaggio da Fringui »

Ma parcheggi in garage o all'aperto?
A me non ci mette 1 minuto ad andare in temperatura parcheggiando all'aperto.. e il preriscaldo è un plus non da poco.
Doncamillo
★★ Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/01/2024, 14:30
Località: Monza
Veicolo: Spring Extreme

Re: Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Messaggio da Doncamillo »

In un garage aperto, sicuramente meno esposto che in strada (quando le auto in strada ghiacciavano giorni fa, la mia no) ma fa freddo anche sulla mia quando salgo, tuttavia nemmeno il tempo di percorrere i 15 metri che mi separano dal cancello ed esce già aria calda. Forse se la parcheggiassi in strada anch'io, in effetti, apprezzerei di più il preriscaldamento, soprattutto per poter partire immediatamente e non dover attendere che sghiacci il vetro prima di azionare il tergicristalli
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Messaggio da Fringui »

Certo.. altro punto che non ricordavo perchè quest'anno ancora non ha ghiacciato..
Gran soddisfazione arrivare in macchina, tutte quelle attorno con i vetri ghiacciati e la spring con le gocce d'acqua sul vetro ;)

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”