Quale EV con autonomia > 400 km, camera 360 e HUD che rientri nei nuovi incentivi?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Stefz
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/12/2023, 13:21

Re: Quale EV con autonomia > 400 km, camera 360 e HUD che rientri nei nuovi incentivi?

Messaggio da Stefz »

Se non erro anche Hyundai Kona dovrebbe rientrare con batteria da 39kwh ma non sono sicuro verifica...



Astartes
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/03/2022, 17:36

Re: Quale EV con autonomia > 400 km, camera 360 e HUD che rientri nei nuovi incentivi?

Messaggio da Astartes »

appunto, solo con la batteria piccola
inoltre bianca e senza tech pack per riuscire a mettere la pompa di calore

un vero peccato perchè è un modello di cui attendevo il restyling ma l'aumento di dimensioni e prezzo l'ha messa ko per quanto mi riguarda
mimi1706
★★ Apprendista
Messaggi: 84
Iscritto il: 13/04/2021, 11:00
Località: Foggia
Veicolo: VolksWagen ID.4 E.P.

Re: Quale EV con autonomia > 400 km, camera 360 e HUD che rientri nei nuovi incentivi?

Messaggio da mimi1706 »


correggo anche la smart pro 1 plus ricarica a 7,4KW

Se posso....
Correggo ,la Smart#1 Pro Plus provata Venerdì Scorso (05/01/2023), e dopo la prova fatto preventivo scritto ,stampato e consegnato nelle mie mani.
Carica AC a 22KW. Ho chiesto proprio questa cosa e l'advisor Smart mi ha confermato che l'AC è a 22KW. A detta della tipa, la versione a 7,4KW sono le prime versioni e le hanno comprate i dipendenti delle concessionarie Smart/Mercedes a prezzaccio.....
penso che carta canta...... Peccato che non fanno sconti neanche di 100,00 euro, se ne escono con la scusa che Smart vende ora come ha sempre fatto la Tesla,cioè via Web.
Se con i nuovi incentivi non abbasseranno il prezzo della Premium li saluto e torno al mio primo pensiero, Tesla M3. Provata il 03/01/2023 ed è un gran guidare, anche se tra M3 e Smart#1 hanno più o meno lo stesso "tiro" a bomba, come confort quasi uguali, un pelino più rumorosa la #1.
Giusto per concludere, nello stesso giorno ho provato la Volvo EX30..........era una Ext.Range ULTRA, ma.......lasciamo perdere , le prime 2 sono di una spanna sopra.
Se volete aprrofondiremo nei 3d dedicati.
Astartes
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/03/2022, 17:36

Re: Quale EV con autonomia > 400 km, camera 360 e HUD che rientri nei nuovi incentivi?

Messaggio da Astartes »

grazie, avevo ricavato il dato da una tabella di una recensione.

quindi:

smart #1 pro plus: niente hud, niente pompa di calore, autonomia 420km, ricarica 22/150kw, 4.27m, bagagliaio 323L, buona visibilità data dai montanti ridotti, dai test che ho visto adas un pò fastidiosi e si guida un poco peggio della megane

megane ev 60 techno 220cv, doppio schermo, pompa di calore, autonomia 427-45, ricarica 7 /130kw, 4.2m, bagagliaio 440L, visibilità ridotta, pad per refolazione frenata al volante, adas tarati bene e comoda in guida


se la megane include ancora la camera 360 la metto al primo posto, altrimenti è un ko.

se confermano gli incentivi senza scherzi di italianità potrebbe essere la volta buona, preferirei aspettare il nuovo garage con la colonnina di ricarica ma per 2-3 mesi posso anche stare con la presa normale (tempi di consegna permettendo)

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”