Qualcuno conosce la wallbox Autel MaxiCharger AC 7,4 kW?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
smashy1985
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/05/2023, 10:49
Località: Roma
Veicolo: Jeep Compass 4xe

Qualcuno conosce la wallbox Autel MaxiCharger AC 7,4 kW?

Messaggio da smashy1985 »

Salve a tutti,
sono possessore di un auto ibrida plug-in e sto valutando l'installazione di una stazione di ricarica vicino al posto che occupo nella autorimessa del mio condominio.
L'azienda a cui mi sono rivolto mi ha proposto due alternative allo stesso prezzo :

- Wallbox Pulsar Plus (7.4 kW)
- AUTEL MaxiCharger AC (7.4 kW)

Mentre della prima soluzione ho trovato moltissime recensioni e opinioni, della seconda opzione riesco a trovare molto poco.
Da quanto mi sembra di capire deve essere un prodotto abbastanza recente. L'azienda che mi ha fatto il preventivo mi dice che sono due prodotti molto validi entrambi.
La motivazione addotta per questa seconda opzione sta nel fatto che questa stazione di ricarica ha anche la funzione di lettura delle carte RFID oltre ad altre non ben specificate funzioni aggiuntive.

Qualcuno ha avuto esperienza con questo prodotto AUTEL o ne ha sentito parlare?

Grazie a tutti per l'attenzione.
Buona giornata.



neorunner
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/03/2018, 22:52

Re: Qualcuno conosce la wallbox Autel MaxiCharger AC 7,4 kW?

Messaggio da neorunner »

Non so tu alla fine cosa abbia scelto.

Io sto per installare una autel in attesa che la mia zappi (che sta andando in assistenza) torni indietro/venga sostituita.

L'installatore devo dire super professionale e cortese, riscontrato i problemi con la zappi, mi installerà questa autel (che era l'unica colonnina che aveva immediatamente disponibile) in attesa poi della colonnina sostitutiva da parte di zappi.

L'installatore dice che attualmente non ha riscontrato problemi con le autel ed i suoi clienti ne sono, tutti molto soddisfatti.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Qualcuno conosce la wallbox Autel MaxiCharger AC 7,4 kW?

Messaggio da gianry »

ho letto ottime cose sulla Autel - per curiosità quanto costa ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 829
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Qualcuno conosce la wallbox Autel MaxiCharger AC 7,4 kW?

Messaggio da paganig »

Autel fa principalmente sistemi di diagnostica per auto, TPMS, ecc. In generale apparecchi robusti, l'assistenza risponde in tempi brevi. Da listino distributori vedo prezzi comunque decenti (630 le 7kW col cavo, un centinaio in meno quelle senza). Non è la cinesata media, dovrebbero essere tutte gestibili in cloud e, se non ricordo male, supportano l'aggiunta di un meter modbus per il bilanciamento dei carichi
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
neorunner
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/03/2018, 22:52

Re: Qualcuno conosce la wallbox Autel MaxiCharger AC 7,4 kW?

Messaggio da neorunner »

Una funzione che le dovrebbe mancare sulla AUTEL, molto utile nella zappi, è "l'inseguire" la produzione del fotovoltaico.
Così sei sicuro che la tua auto sarà sempre caricata con la corrente prodotta dal FV e non avrai prelievi dalla rete.

E' davvero difficile trovare la colonnina "perfetta"... ogni colonnina ha qualche pregio ma anche diversi difetti :D

Comunque spero di testarla direttamente a breve.

Snip3rita
★★★ Intenditore
Messaggi: 146
Iscritto il: 29/08/2022, 12:51
Località: Bolzano
Veicolo: eC4

Re: Qualcuno conosce la wallbox Autel MaxiCharger AC 7,4 kW?

Messaggio da Snip3rita »

Alla fine qualcuno di voi l'ha montata?
La stavo considerando anche io..

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”