Cosa ne pensate del possibile design della futura Renault R4?

Il motore avrà una potenza di 140 CV, mentre la batteria una capacità di 42 kWh, che consentirà un’autonomia di 400 km in WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Pavone
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/10/2022, 12:20
Località: Modena
Veicolo: Fiat 500e

Cosa ne pensate del possibile design della futura Renault R4?

Messaggio da Pavone »

Che ne pensate?

https://www.newsauto.it/notizie/renault ... 23-323750/

Sbaglio o sembra un po' grandina?
Io non vedevo l'ora di vedere un mini-fuori strada elettrico, ma mi sembra l'ennesimo fuoristrada grosso (spero di sbagliarmi), speravo in una cosa con le dimensioni di una Dacia Spring. Più che altro non vedo il senso di progettare questa macchina e chiamarla R4 altrimenti.

Questo design non mi fa impazzire, lo ammetto, vero anche che non sono macchine fatte per essere le più fighette del quartiere.

Nei vecchi articoli leggevo che doveva uscire nel 2025 circa, ora a fine 2023 o inizio 2024. Io vorrei che ci mettessero il loro tempo e facessero un prodotto azzeccato e ben pensato, piuttosto che fare tutto di fretta e fare i fenomeni a tirare fuori il coniglio dal cilindro il prima possibile. Spero abbiano anticipato perchè sono stati troppo pessimisti all'inizio e/o abbiano avuto l'illuminazione ora, perchè dopo un po' basta vendere prototipi spacciati per definitivi cavolo!

Edit da mod: modifica titolo (News riguardo Renault R4 BEV)
Ultima modifica di Pavone il 04/01/2023, 16:59, modificato 1 volta in totale.


ex Panda 4x4 - 500e Passion :twisted: - Codice amico BeCharge LXED0JP

Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2046
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Cosa ne pensate del possibile design della futura Renault R4?

Messaggio da Hdi »

Stessa menata di quanto è accaduto con la Fiat 500, la Vw New Beetle e altri modelli che in versione originale erano popolari ed economici ma che, riproposti in versione moderna, sono diventati tutt'altro anche come dimensioni e prezzi.
Pavone
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/10/2022, 12:20
Località: Modena
Veicolo: Fiat 500e

Re: Cosa ne pensate del possibile design della futura Renault R4?

Messaggio da Pavone »

Ahimè, credo tu abbia ragione.
ex Panda 4x4 - 500e Passion :twisted: - Codice amico BeCharge LXED0JP
Pavone
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/10/2022, 12:20
Località: Modena
Veicolo: Fiat 500e

Re: Cosa ne pensate del possibile design della futura Renault R4?

Messaggio da Pavone »

Pur non amando il design, devo ammettere che questa versione poco sobria mi piace molto, ma non credo sarà la definitiva :D
Immagine
Se me li fanno versione colore fluo pugno nell'occhio basta mi innamoro.
ex Panda 4x4 - 500e Passion :twisted: - Codice amico BeCharge LXED0JP
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: Cosa ne pensate del possibile design della futura Renault R4?

Messaggio da Watt7a »

I nuovi designer nel settore automotive tendono sempre più al prendere spunto dalla serie "Transformers".... Mah! Di R4 qui ne vedo proprio pochina. Almeno la 500, la Mini e la Beetle hanno del DNA piuttosto riconducibile alle nonne...
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022

Pavone
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/10/2022, 12:20
Località: Modena
Veicolo: Fiat 500e

Re: Cosa ne pensate del possibile design della futura Renault R4?

Messaggio da Pavone »

Mi trovi totalmente d'accordo, infatti le bozze precedenti avevano qualcosa che si avvicinava molto di più all'originale.

Immagine

Poi può tranquillamente non piacere, ma per l'appunto si vede qualche traccia nel suo DNA.

Se l'ultimo progetto sarà definitivo ed esce un macchinone grosso (e già qui perde il punto focale oltre l'economia), magari pure costoso (intendo che stia oltre i 30 k abbondantemente, ormai è la normalità che le utilitarie stiano oltre i 20K ahimè, sopratutto sull'elettrico), e in più come già detto con un design che non lo ricorda per nulla, credo che questa R4 sia figlia dell'idraulico.
ex Panda 4x4 - 500e Passion :twisted: - Codice amico BeCharge LXED0JP
Pavone
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/10/2022, 12:20
Località: Modena
Veicolo: Fiat 500e

Re: Cosa ne pensate del possibile design della futura Renault R4?

Messaggio da Pavone »

Ho trovato solo ora per pure caso un video dove viene raccontato un po' di questo prototipo:
https://www.youtube.com/watch?v=XcjNJh1o8eA&t=6
Misure: altezza 1,90 m e lunghezza 4,16 m.
Lunghezza 4,16 m??
Insomma, come già letto in alcuni commenti in giro, sarà nient'altro che il solito SUV.
Come già parlato nel post sulle piccole 4x4 in generale, a questo punto ha più senso il Jeep Avenger che ha qualche centimetro in meno (e sospetto che alla fine i prezzi saranno gli stessi).
ex Panda 4x4 - 500e Passion :twisted: - Codice amico BeCharge LXED0JP
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Cosa ne pensate del possibile design della futura Renault R4?

Messaggio da ZEnova »

beh dovrebbe essere una sorta di crossover cittadino come la e-C3 che supera di poco i 4 metri: immagino che la R4 sarà su questa misura che ormai è sinonimo di segmento B (o B-SUV che sia)
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q

Rispondi

Torna a “Renault 4 elettrica”