Quale auto elettrica scegliere che sia lunga massimo 430 cm?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
lcn
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2024, 12:54

Quale auto elettrica scegliere che sia lunga massimo 430 cm?

Messaggio da lcn »

Quale auto elettrica mi consigliate, non troppo grande -max 430 cm- e con accesso al sedile di guida agevole per una persona alta 185cm ?

Edit mod: modifica titolo, titolo originale "Consiglio su quale auto elettrica scegliere"



Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Quale auto elettrica scegliere che sia lunga massimo 430 cm?

Messaggio da MauroneRelax »

Ciao @lcn
In base a quello vanno bene un po’ tutte le berline.
Io ho la Opel Corsa-e e sono alto 1,88
Ci sono YouTuber più alti di me che usano la stessa auto e non si lamentano, ad esempio il toscano “Marco Elettrico”

Man penso qualsiasi segmento B vada bene.
Ieri ho visto la Renegade elettrica, molto carina.

Ci sono degli YouTuber che le provano un po’ tutte, tipo il toscano Cesare di Electric Experience che fa la “kilowattata” un test in diretta dove chiacchiera col proprietario e risponde in diretta ai commenti ed alle domande.

Ci sono altre cose sulle tue esigenze che puoi dire?
Dove la potresti caricare con che potenza e per quanto tempo? Quanti km al giorno vuoi fare, se ci vuoi fare dei viaggi..
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quale auto elettrica scegliere che sia lunga massimo 430 cm?

Messaggio da gianni.ga »

Per una buona auatonomia la renaut megane e-tech
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 653
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Quale auto elettrica scegliere che sia lunga massimo 430 cm?

Messaggio da Cortonio »

beh,
io ti potrei dire una Kona. Rientra negli ingombri indicati, comoda nella seduta (sono alto 1.83) e ovviamente dato che è un piccolo suv, non ci cadi dentro. seduta alta.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
mimi1706
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 13/04/2021, 11:00
Località: Foggia
Veicolo: VolksWagen ID.4

Re: Quale auto elettrica scegliere che sia lunga massimo 430 cm?

Messaggio da mimi1706 »

Ciao, avendola provata, ti proporrei la Smart #1. E' 4,27 cm. lunga, alta quanto basta e molto spaziosa internamente, con sedili regolabili in maniera semplice ed efficace.

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3557
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Quale auto elettrica scegliere che sia lunga massimo 430 cm?

Messaggio da sl45h »

rispetto alla comodità di guida ma anche dimensioni, tra corsa ed mg4 (avendole avute, sono alto 185cm) la mg4 è notevolmente più comoda (come pure per abitabilità dei restanti passeggeri)

sl45h

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”