Colonnina 22 kW Sorrento NA Piazza Angelina Lauro

Colonnine elettriche Napoli: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Colonnina 22 kW Sorrento NA Piazza Angelina Lauro

Messaggio da Cortonio »

Segnalo colonnina nella nota Sorrento in piazza Angelina Lauro.

Queste le coordinate:
40.627631370232486, 14.379642893478639

La colonnina è funzionante con 2 punti di carica... il fatto è che ho provato senza alcun risultato positivo ad agganciare la mia. Sul piccolo display frontale non si accede con le classiche card RFID ma attraverso un codice. Forse è solo per i residenti che lo richiedono... ma potrei sbagliare in quanto non l'ho mai vista prima.

Nelle vicinanze il corso dove si può assaggiare un po di tutto... sarebbe stato molto piacevole ricaricare mentre mi godevo la città.
colonnina.JPG
colonnina.JPG (240.77 KiB) Visto 177 volte
Ultima modifica di marco il 17/01/2024, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho ruotato le foto: per le prossime volte, leggere prima qui > https://www.forumelettrico.it/forum/cerchiamo-di-fare-le-foto-tenendo-il-telefono-in-orizzontale-t28611.html


BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Sorrento NA Piazza Angelina Lauro

Messaggio da selidori »

Ammazza che anonima... dice proprio niente!
Magari è ancora da fare wrapping..

NOTA: è presente anche su streetview da oltre un anno (dic 2022), con tanto di abusivo elettrico non in carica: https://maps.app.goo.gl/4xCPsoU172vQAPSQ9
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Sorrento NA Piazza Angelina Lauro

Messaggio da selidori »

NOTA: sotto al BENVENUTO A SORRENTO vedo una scritta gialla che non riesco a leggere, ma immagino non era utile.
Hai notato se c'era etichetta con almeno il produttore della colonnina, anche se questo non scioglie alcun dubbio sul CPO.

EDIT: da commento chargemap
un utente su Chargemap 4 mesi fa ha scritto:Non si paga la corrente elettrica in kWh, ma la sosta compresa di ricarica. Il costo è di quattro euro all'ora. C'è un limite di 3/4 ore di sosta consecutive.

https://it.chargemap.com/piazza-angelina-lauro.html
Altre info:
https://www.sorrentopress.it/a-sorrento ... arcometro/
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Colonnina 22 kW Sorrento NA Piazza Angelina Lauro

Messaggio da Cortonio »

Il vigile non era tanto preparato allora...
Ci aveva indicato approssimativamente la colonnina ma non aveva specificato altro. Sarebbe stato opportuno farlo visto che avevo chiesto info anche in merito al parcheggio -gratis- eventuale per la mia vettura elettrica nelle strisce blu; unica informazione era che avrei dovuto fare la richiesta di un pass per parcheggiare gratis...
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Sorrento NA Piazza Angelina Lauro

Messaggio da selidori »

In effetti però sarebbe da indagare, perchè da quel che ho capito fai il biglietto ed immagino il tassametro ti darà questo famoso codice (quindi cosa molto particolare, spiegherebbe dunque anche perchè dell'artigianalità del manufatto, piuttosto evidente da foto).
Ma se non paghi (tassametro) come fai ad avere il codice?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Napoli”