Come ricaricare Zoe su impianto elettrico bifase o fase fase?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mitzi2
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/11/2020, 14:32
Località: voghera
Veicolo: zoe

Come ricaricare Zoe su impianto elettrico bifase o fase fase?

Messaggio da mitzi2 »

Innanzi tutto un saluto a tutti i componenti del forum
sono un neo possessore di una ZOE elettrica..inutile specificarlo...che trovo una splendida vetturetta
unico problema è che non posso fare la ricarica domestica in quanto il mio impianto elettrico è un bifase o fase fase e non un ...fase neutro.... come la quasi totalità degli impianti in essere. Così mi ha detto il mio elettricista Ho provato più carica batterie sempre con lo stesso risultato.
DOMANDA...ESISTE UNA SOLUZIONE ???
GRAZIE



simoace
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/12/2018, 16:35

Re: Come ricaricare Zoe su impianto elettrico bifase o fase fase?

Messaggio da simoace »

Ciao @mitzi2,

temo purtroppo che l'unica soluzione sia quella di acquistare un trasformatore monofase di isolamento, come quello che avevo acquistato io e adesso sto vendendo.

vendo-trasformatore-monofase-di-isolame ... 35506.html

Simone
Rispondi

Torna a “Renault Zoe”