Smartphone troppo grande per sostegno

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
edotgm
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/07/2021, 12:07

Smartphone troppo grande per sostegno

Messaggio da edotgm »

Ciao, mi e' stato dato in uso un nuovo cellulare... e visto il trend degli ultimi anni e' decisamente piu' grande di quello precedente (che in realta' era tra i piu' piccoli). Risultato: non entra per nulla nel sostegno installato di fabbrica sulla E-UP! Sono rimasto stupito... pensavo fosse adatto alla stragrande maggioranza dei nuovi smartphone.

Immagino di non essere l'unico ad avere questo problema visto che lo smartphone cui mi riferisco e' nella media dei modelli recenti come dimensioni.
Sapete come si puo' risolvere? Sapete se si puo' sostotuire il sostegno installato di default? Ne avete trovati altri adatti alla E-UP?

Uso spesso il navigatore in auto e ora mi trovo azzoppato :-(

Grazie in anticipo ;-)



edotgm
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/07/2021, 12:07

Re: Smartphone troppo grande per sostegno

Messaggio da edotgm »

Mi autorispondo: probabilmente dopo anni di utilizzo con il cellulare vecchio si erano "incastrati" i sostegni inferiori che quindi credevo essere all'estensione massima.
Con una minima insistenza li ho sbloccati e ora si estendono a sufficienza per il nuovo cellulare: problema risolto.

Buona Giornata,
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Smartphone troppo grande per sostegno

Messaggio da KaiserFranz »

Azz. stavo rispondendo dandoti la mia soluzione... :D
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:
edotgm
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/07/2021, 12:07

Re: Smartphone troppo grande per sostegno

Messaggio da edotgm »

"Azz. stavo rispondendo dandoti la mia soluzione... :D"

Adesso sono curioso: che soluzione avevi? Magari torna utile quando gli smartphne arriveranno a 8 pollici ;-)
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Smartphone troppo grande per sostegno

Messaggio da KaiserFranz »

Rimuovi spotando a dx o sx (ora non ricordo) la sella originale vw che regge il telefono,inserisci la pallina con la slitta.
Prendi il nuovo portatelefono e lo separi dalla pinza che si attacca ai diffusori di aria (svitando la ghiera posteriore)
Inserisci sulla pallina la parte con il carica batteria sulla sfera, chiudi fortemente la ghiera, inserisci un cavetto opportuno, consiglio un angolato da 30cm.
Voilà...

Ci stava e si caricava nel frattempo, un Samsung S8+ ora dismesso, che era di sana e robusta costituzione.
Allegati
Immagine 2024-01-18 164246.jpg
Immagine 2024-01-18 164246.jpg (197.4 KiB) Visto 191 volte
link amazon1.jpg
link amazon1.jpg (146.78 KiB) Visto 191 volte
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”