JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Waybox è una soluzione di ricarica che fornisce un’esperienza intelligente e completa, disponibile in diverse potenze e dotata di connettività.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
napalm31337
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/03/2023, 10:21
Località: Palermo
Veicolo: Smart EQ

Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Messaggio da napalm31337 »

Alla fine ho risolto mettendo un access point da esterno per portargli il segnale Wifi e l'ho connessa ad internet così (posso indicarvi marca e modello se non è contro le regole del forum), con la rete cellulare non ne vuole sapere di andare...



Stefano9899
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/08/2021, 14:51

Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Messaggio da Stefano9899 »

La mia è collegata solo tramite rete cellulare, tu come hai fatto a configurare il WiFi?
VW e-up 2021
davpasca
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/01/2023, 11:36
Località: Como
Veicolo: Smart Eq

Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Messaggio da davpasca »

Stacca e riattacca l’alimentazione della wallbox. Subito dopo connettiti al Wi-Fi e apri il sito web. Poi cambia da lte e metti il Wi-Fi
Antonio Orati
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/10/2021, 7:38
Località: Roma
Veicolo: Italwin Pearl

Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Messaggio da Antonio Orati »

Buongiorno, mi permetto di scrivere anche io: ho acquistato, con una Smart eq, una wall box di ENEL X. La colonnina e' stata montata nel mio box il 26 giugno e in quell'occasione il tecnico non e' riuscito a configurarla ed e' restata offline. E' tornato cinque volte in totale in cui, pur riuscendo a terminare la configurazione, l'apparecchio risultava offline. E' tornato oggi: ha provato un'altra Wallbox (nulla di nuovo: non configurabile e non connessa) e ha collegato sulla vecchia (che almeno e' configurata), un apparecchio all'esterno per il segnale wifi. Nulla: la Wall box e' sempre offline. Specifico alcune cose: la colonnina ha un contatore dedicato da cui partono direttamente i fili; nel box (potenza 3 kW) non ho altri elettrodomestici; sono a Roma, ho il problema della fase/fase risolto con un trasformatore di isolamento a cui attacco il carichino (ricarico senza problemi) o la wall box (che non ricarica. Pur constatando che la wall box non e' online dovrei poter caricare, invece, dopo un paio di secondi con i Led arancioni, la ricarica non parte. Ho tempestato di telefonate il numero verde aprendo pratiche su pratiche (a detta degli operatori), l'ultima proprio oggi. Avete qualche consiglio? Grazie.
Stefano9899
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/08/2021, 14:51

Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Messaggio da Stefano9899 »

Ti posso mettere i manuali che mi ero salvato, prova a dare un'occhiata.
Fortunatamente la mia wallbox non ha mai avuto problemi, non saprei prorpio come aiutarti.
Prova a collegarla ad un WIFI, non ho idea se funzione su hotspot del cellulare.
Comunque il tecnico deve fartela funzionare!
Buona fortuna!
JuiceBox Web Manager Manual_Connected_ITA.pdf
(348.73 KiB) Scaricato 41 volte
JuiceBox Pro&Plus_Installer Manual_IT.pdf
(8.02 MiB) Scaricato 21 volte
JuiceBox Pro & Pro Cellular Manuale Utente (1).pdf
(766.57 KiB) Scaricato 22 volte
JuiceBox-Pro-Cellular-Plus-Cellular-web.pdf
(181.88 KiB) Scaricato 27 volte
VW e-up 2021

Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 649
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Messaggio da simo88 »

@Antonio Orati
Il fatto che non ricarichi ed esca la spia gialla, sembra essere un problema elettrico, anche quando offline dovresti ricaricare, se tu togliendo alimentazione alla wallbox e poi riaccendendola ottieni sempre la spia gialla, il tecnico dovrebbe ricontrollare l'installazione (a volte dopo qualche minuto la spia gialla scompare)

Da quanto so la wallbox di enel, richiede la presenza del neutro e della terra, potrebbe essere la causa della ricarica negata
Resta il fatto che questi controlli dovrebbe farlo il tecnico, puoi farglielo presente
Antonio Orati
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/10/2021, 7:38
Località: Roma
Veicolo: Italwin Pearl

Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Messaggio da Antonio Orati »

Grazie per la risposta. Purtroppo oltre al rosso, fisso e lampeggiante, la wall box ha avuto (e lo ha tuttora) solo la luce viola. Non è mai stata gialla. Fin dall’inizio è sempre rimasta offline ed è impossibile configurarla. Non ha mai caricato.
Melameccanica
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/12/2023, 12:43
Veicolo: Tesla model y

Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Messaggio da Melameccanica »

Buongiorno da circa 20 gioni ho installato una juicebox enel x. la box ricarica il veicolo ma non va online. la box si trova in garage e probabilmente non riceve correttamente il segnare 4g. tuttavia sto cercando, invano, di farla andare online tramite wifi collegandola al router c4g che ho in garage e che funziona egregiamente tanto che la mia tesla riceve e installa correttamente gli aggiornamenti di sistema. ho impostato come connessione di default della box il wifi, così da bypassare, pensavo io, il problema della connettività 4g. Sono entrato nella pagina di configurazione della box e risulta connessa al wifi, nome router e pw sono corrette e ho impostato il router in modo che lavori separatamente su 2.4 e 5 così da non creare incompatibilità. Ho controllato anche dalla pagina di impostazione del router e la juicebox risulta connessa al router. tuttavia non va on line.
Sono venti giorni che chiamo enel x way ma nessuno mi degna di una risposta. Aprono segnalazione, procedure di intervento che scadono senza che nessuno le prenda in considerazione e solleciti che cadono nel vuoto.
ho provato a sentire anche l'installatore per conto di enel il quale mi ha poi richiamato dicendo che Enel afferma la necessità di installare una antenna esterna o di provare ad aprire le porte del router. a detta dell'installatore enel ci avrebbe ricontattato per dirci quali porte aprire, ma ad oggi ancora nulla.
qualcuno si è trovato nella stessa situazione e ha risolto in qualche modo, magari aprendo le porte giuste del router?
napalm31337
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/03/2023, 10:21
Località: Palermo
Veicolo: Smart EQ

Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Messaggio da napalm31337 »

Io ho messo un access point esterno in giardino per far arrivare la connessione wifi alla Wall Box, non ho dovuto aprire e reindirizzare porte specifiche per farla funzionare.
Ma onestamente mi da fastidio che non vada con la rete cellulare come dovrebbe...
basachito
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/01/2024, 17:30

Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Messaggio da basachito »

Melameccanica ha scritto: 09/12/2023, 12:54 Buongiorno da circa 20 gioni ho installato una juicebox enel x. la box ricarica il veicolo ma non va online. la box si trova in garage e probabilmente non riceve correttamente il segnare 4g. tuttavia sto cercando, invano, di farla andare online tramite wifi collegandola al router c4g che ho in garage e che funziona egregiamente tanto che la mia tesla riceve e installa correttamente gli aggiornamenti di sistema. ho impostato come connessione di default della box il wifi, così da bypassare, pensavo io, il problema della connettività 4g. Sono entrato nella pagina di configurazione della box e risulta connessa al wifi, nome router e pw sono corrette e ho impostato il router in modo che lavori separatamente su 2.4 e 5 così da non creare incompatibilità. Ho controllato anche dalla pagina di impostazione del router e la juicebox risulta connessa al router. tuttavia non va on line.
Sono venti giorni che chiamo enel x way ma nessuno mi degna di una risposta. Aprono segnalazione, procedure di intervento che scadono senza che nessuno le prenda in considerazione e solleciti che cadono nel vuoto.
ho provato a sentire anche l'installatore per conto di enel il quale mi ha poi richiamato dicendo che Enel afferma la necessità di installare una antenna esterna o di provare ad aprire le porte del router. a detta dell'installatore enel ci avrebbe ricontattato per dirci quali porte aprire, ma ad oggi ancora nulla.
qualcuno si è trovato nella stessa situazione e ha risolto in qualche modo, magari aprendo le porte giuste del router?
L'hai ottenuto per farlo funzionare? Sono esattamente nella stessa situazione

Grazie dalla Spagna

Rispondi

Torna a “Waybox”