La Model Y base accederà agli incentivi grazie al ribasso dei listini?

Tesla forum per discutere del SUV elettrico versatile e spazioso: prestazioni brillanti, sicurezza avanzata e connettività intelligente
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: La Model Y base accederà agli incentivi grazie al ribasso dei listini?

Messaggio da Deen »

-4000 è semplicemente l’abbassamento di listino Tesla rispetto a qualche giorno fa



leoben
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/10/2023, 18:11

Re: La Model Y base accederà agli incentivi grazie al ribasso dei listini?

Messaggio da leoben »

Ah, grazie! Mi ero perso quest'ultimo abbassamento dei prezzi su MY.
Adesso in pronta consegna siamo a 57.000€ con leasing privato al 3%...
Scelta difficile perchè a queste condizioni è difficile dire no, però penso anche al prossimo restiling e non so decidere se procedere o attendere il nuovo modello...
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2594
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: La Model Y base accederà agli incentivi grazie al ribasso dei listini?

Messaggio da robertocr »

@loeben
fai un leasing corto e poi prendi il nuovo modello
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
Piffo
★★★ Intenditore
Messaggi: 469
Iscritto il: 10/01/2020, 13:38
Veicolo: Škoda Citigo-Tesla Y

Re: La Model Y base accederà agli incentivi grazie al ribasso dei listini?

Messaggio da Piffo »

leoben ha scritto: 18/01/2024, 23:04 @ Piffo
Scusami una domanda OT, visto che potrei fare la tua stessa scelta.
Siccome non ci ho capito molto riguardo questi incentivi, il discorso del -4000€ è valido su qualsiasi modello (Performance inclusa) e a prescindere da ISEE/rottamazione? Come si deve fare per richiederlo?
Ti hanno già risposto, comunque confermo che fino al 16 gennaio la Performance partiva da 59.990, dal 17 è sceso a 55.990, ma soprattutto il tasso dei finanziamenti è sceso al 2,99%.
AWD e Performance sono scesi di 4.000 euro, la base mi pare 4.600 (4.300?), ma solo la base potrà usufruire degli incentivi.
Per quanto riguarda la rottamazione ovviamente non comporta vantaggi economici per AWD e Performance, al massimo puoi chiedere la valutazione per il tuo usato. Io avevo un Cayenne a benzina da dare indietro, ma mi hanno fatto un'offerta ridicola, scusandosi verbalmente per l'offerta, ma l'usato non è il loro core business. In compenso l'ho venduto privatamente in un paio di giorni.

Non ho resistito e ho prenotato subito una Performance (55.990) + colore Rosso Ciliegia (2.600) + 4 cerchi da 21' con gomme termiche (3.790) + spese di immatricolazione e consegna (980).

Oltretutto una volta che fai il finanziamento gli importi sono anche leggermente più bassi del preventivatore sul sito (nel senso che paghi di meno i primi 4 anni e poi di più i secondi 4, fermo restando al TAN del 2,99%)

Mi hanno subito dato un telaio, ma oggi me l'hanno tolto dicendo che si era trattato di errore; speriamo bene
Škoda Citigoᵉ iV Style (05/2020) + Tesla Model Y Performance (02/2024) + Kawasaki Z900 RS SE (04/2022)...molto fossile

Rispondi

Torna a “Tesla Model Y”