Gestore Euronics Energy+ su base Maingau e sue tariffe

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Gestore Euronics Energy+ su base Maingau e sue tariffe

Messaggio da Nym »

Volevo segnalare questa cosa si cui mi sono accorto ieri mentre stavo riguardandomi le varie tariffe.

Euronics Energy+ benché sia sempre Maingau ha tariffe (almeno in ITA) molto diverse e per i tempi che corrono molto competitive per essere a consumo. Tra l'altro, se provo ad accedere con la stessa mail di Maingau, mi dice che mail esistente, ma anche facendo recuperare e reimposta password, sempre password errata (che su Maingau invece va): dovuto fare altro account con mail diversa.

Le tariffe in AC sono 0,54€/kwh su A2A, BeCharge, Neogy, EnelX (su EnelX Wroom con 0,44€/kwh è meglio) e non so quali altri. Non mi pare ci sia di meglio senza piani.
Ma anche con i piani, a parte A2A (con abbonamento a casa) che è ora la più conveniente ma non ha Neogy, EnelX ha tolto, BeCharge lo sconto 40% rispetto a quelle tariffe a consumo conviene solo dopo 290kwh (quello 30% non ho fatto i conti). Se avete altri da segnalare più convenienti, fate cosa gradita... comunque aggiungerei nell'elenco gestori, compatibilità e in quello tariffe che non mi pare ci sia

PS: su DC non ho guardato non avendo la DC



Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Gestore Euronics Energy+ su base Maingau e sue tariffe

Messaggio da MauroneRelax »

Mi pare che Beagleplug ha degli abbonamenti che fanno risultare tariffe di circa 0,50 €/kwh, la copertura di roaming è tra le migliori, alcuni pacchetti ti danno due mesi per consumare i kWh. La tessera te la spediscono gratis, assistenza ottima.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Gestore Euronics Energy+ su base Maingau e sue tariffe

Messaggio da marco »

Ho provato ad installarla e guardare un paio di colonnine Be Charge vicino a casa mia: sulla AC rispetto a Maingau risparmio 10 centesimi mentre sulla DC solo 4 (0,75 €/kWh). Non un grande affare insomma ma con i tempi che corrono chissà mai che torni utile.
Confermo anche io che non potevo utilizzare la stessa email dell'account Maingau ma ho dovuto utilizzare un'altra.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Gestore Euronics Energy+ su base Maingau e sue tariffe

Messaggio da selidori »

Ma segnalate anche link (app o meglio sito), visto che abbiamo un omonimo in Italia che vende elettrodomestici...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Gestore Euronics Energy+ su base Maingau e sue tariffe

Messaggio da pIONiere »

@selidori non si tratta di omonimia, e' la stessa catena, pure in Germania vendono elettrodomestici.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Gestore Euronics Energy+ su base Maingau e sue tariffe

Messaggio da Nym »

selidori ha scritto: 22/01/2024, 7:32 Ma segnalate anche link (app o meglio sito), visto che abbiamo un omonimo in Italia che vende elettrodomestici...
https://www.maingau-energie.de/e-mobili ... m/euronics
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Gestore Euronics Energy+ su base Maingau e sue tariffe

Messaggio da selidori »

Interessante.
Allora speriamo che anche in Italia facciano offerta diretta (oppure no, se tanto quella DEU funziona pure qua...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Gestore Euronics Energy+ su base Maingau e sue tariffe

Messaggio da Nym »

Se installi l'app è in inglese ma sembra vada tutto con cf e dati italiani... non ho ancora provato a caricare...

Ovviamente non hai lo sconto clienti elettricità mangau

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”