Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

E che ci azzecca materiali e costi costosi, anche un gommista vicino casa mia ha acquistato attrezzature costose, allora che deve fare chiedere 2.000/3.000€ per un treno di gomme, vedo che le attrezzature costose e corsi le fanno le concessionarie con le spalle larghe non certo i piccole che hanno venduto 3/4 ID., il guadagno è sulla quantità.



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6839
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da pepo154 »

Ovvio che c’entra perché tu in un cambio olio non paghi l’olio in se ma tutta la baracca, dai costi dei dipendenti alla struttura alla formazione.
Con l’elettrico scaricano alcuni costi su meno auto, poi sta a loro dove porre il rientro dell’investimento, se in tempi brevi o più dilazionati.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

be il tuo ragionamento ha una logica, ma se uno decide di rientrare nell'investimento perchè ha la fregola in un anno invece che 5 ipotizziamo è libero di spellare il cliente, ovvio, ma secondo me chiude in breve tempo per fallimento altro che rientro, secondo, quì se avete letto tutti i commenti ci stanno persone che hanno pagato un il primo tagliando, ripeto, il meno 120€, e il massimo un preventivo di oltre 600€ se ricordo bene, quì non si tratta che sull'olio di una termica c'è compreso anche l'ammortamento delle spese, perchè sempre sul termico non troverete differenze di prezzo scandalose come in questo caso, un tagliando di una GOLF può spaziare dai 400/500€ mediamente, ma no differenze di più o meno 500€
Avatar utente
UTxCipo
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/07/2021, 13:28
Località: Bergamo
Veicolo: ID.3 45KWh

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da UTxCipo »

Il mio concessionario mi ha proposto il pacchetto WeCare Easy, scontato a 266€, quindi incluso nel prezzo avrò anche un altro tagliando tra due anni. Per questo tagliando (quello dei due anni) non ho dovuto aggiungere nulla.
ID.3 Pure Performance 45kWh
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Fulgenzio »

Anch'io ho scoperto di aver preso l'auto con garanzia e manutenzione ordinaria tutta inclusa per 4 anni (leasing, offerta "prendere o lasciare" del 2021 quando si aspettava un anno per avere l'auto).
Quindi non ho dovuto pagare nulla e non sono riuscito a capire quanto sarebbe costato se avessi dovuto pagare.

Prossimo check dell'auto tra 2 anni esatti, chilometraggio illimitato :shock:
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)

Geppo
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/12/2021, 18:59
Veicolo: VW ID.3 PRO 58 kWh

Re: Qual è il costo corretto per un tagliando Volkswagen ID.3?

Messaggio da Geppo »

Anch'io ho preso l'auto con l'estensione della garanzia e primi tagliandi compresi. Ho appena fatto il primo, quello dei 2 anni, ed il costo sarebbe stato di 205 euro, iva compresa.
VW ID.3 PRO 58 kWh alimentata da impianto FV da 6 kW

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”