BYD ribassa la Seal Design facendola rientrare negli incentivi
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BYD ribassa la Seal Design facendola rientrare negli incentivi
Il giorno dopo la conferma degli importi dei nuovi incentivi (e delle soglie di accesso) BYD ribassa la Seal Design facendola rientrare nei limiti per gli incentivi.
A questo punto la partita si gioca tra Model 3 e BYD, con la seconda che dalla sua ha una batteria maggiore (equivalente alla Model 3 LR) e un pizzico di potenza in più (poca roba alla fine, da 208 a 230 kw non credo che siano dirimenti nella scelta).
C'è poi discorso estetica con la BYD che ha un abitacolo meno "minimalista" rispetto a Tesla (ha un cruscotto, i comandi normali per le frecce)
A questo punto la partita si gioca tra Model 3 e BYD, con la seconda che dalla sua ha una batteria maggiore (equivalente alla Model 3 LR) e un pizzico di potenza in più (poca roba alla fine, da 208 a 230 kw non credo che siano dirimenti nella scelta).
C'è poi discorso estetica con la BYD che ha un abitacolo meno "minimalista" rispetto a Tesla (ha un cruscotto, i comandi normali per le frecce)
Re: BYD ribassa la Seal Design facendola rientrare negli incentivi
Forse la potenza no, ma da non dimenticare anche la maggiore autonomia della SEAL rispetto alla Model 3 STD RWD - 570 km vs 513.
Ho provato entrambe....e adesso con i nuovi listini....non ho dubbi a prenderla.
Consiglio a tutti di provarla!
Ho provato entrambe....e adesso con i nuovi listini....non ho dubbi a prenderla.
Consiglio a tutti di provarla!
Re: BYD ribassa la Seal Design facendola rientrare negli incentivi
@FrancMan
Per me i veri plus della Seal sono l'autonomia (anche se da quello che ho trovato, ha consumi maggiori rispetto a Tesla e quindi l'autonomia aumenta di poco) e un interno più "normale" soprattutto non ha quegli insulsi pulsanti sul volante per le frecce...
Quando usciranno i dettagli sui nuovi incentivi (devo capire se estendono alle P IVA o meno, le informazioni disponibili a oggi sono imprecise e frammentarie), se ci rientro avrò un bel dilemma...
Puoi fare un resconto delle prove (soprattutto della BYD, di Tesla si sa già più o mneo tutto)
Per me i veri plus della Seal sono l'autonomia (anche se da quello che ho trovato, ha consumi maggiori rispetto a Tesla e quindi l'autonomia aumenta di poco) e un interno più "normale" soprattutto non ha quegli insulsi pulsanti sul volante per le frecce...
Quando usciranno i dettagli sui nuovi incentivi (devo capire se estendono alle P IVA o meno, le informazioni disponibili a oggi sono imprecise e frammentarie), se ci rientro avrò un bel dilemma...
Puoi fare un resconto delle prove (soprattutto della BYD, di Tesla si sa già più o mneo tutto)
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Re: BYD ribassa la Seal Design facendola rientrare negli incentivi
L’Ing Paolo Mariano ha postato su YouTube questo video di un breve test, che dire sicuramente molto positivo
https://youtu.be/-fTLHaBvqQE?si=YvOo8L2jN4FlQZ4R
https://youtu.be/-fTLHaBvqQE?si=YvOo8L2jN4FlQZ4R
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Re: BYD ribassa la Seal Design facendola rientrare negli incentivi
Bello il video, peccato però, così come la prova di quattroruote, che sia riferita alla 4wd, che non è incentivabile.
Re: BYD ribassa la Seal Design facendola rientrare negli incentivi
Io ho avuto modo di provare la Seal Design.
La prima impressione salendo a bordo è di una vettura molto ben rifinita e dal design accattivante. Le plastiche sono di ottima qualità e ben assemblate.
Sedili avvolgenti e molto comodi che permettono di trovare facilmente la giusta posizione di guida.
Mi è piaciuta la presenza di tasti fisici sulla console centrale per vari settaggi guida, adas e leve tradizionali dietro al volante per le consuete funzioni fari, frecce, tergicristalli, che non obbligano di fare tutto tramite tasti sul volante o display centrale.
Una volta messa in Drive la macchina risulta fluida e sin dai primi km dimostra un ottimo assetto e handling.
È una macchina intuitiva alla guida e fluida nell'erogazione della potenza. L'accelerazione permette di fare sorpassi e disimpegnare incroci agevolmente e in totale sicurezza.
L'assenza della funzione One Pedal a me non è mancata assolutamente. (Con altre auto che c'è l'aveva, ad alcuni passeggeri a bordo dava un po' di fastidio).
I due livelli di frenata rigenerativa (Normal e High) vanno più che bene. Anche la frenata l'ho trovata graduale e ben modulabile.
Il mio Smartphone si è collegato velocemente ogni volta dando accesso ad Android Auto (wireless) e via cavo anche Apple Car Play (ho anche un iPhone).
Insomma il mio giudizio è molto positivo.
Non ha nulla da invidiare rispetto alla diretta concorrenza, anzi.
Quello che a me interessa è avere un'auto comoda, bella da guidare, ben fatta e che mi dia sicurezza e ho trovato tutto questo nella Seal.
La prima impressione salendo a bordo è di una vettura molto ben rifinita e dal design accattivante. Le plastiche sono di ottima qualità e ben assemblate.
Sedili avvolgenti e molto comodi che permettono di trovare facilmente la giusta posizione di guida.
Mi è piaciuta la presenza di tasti fisici sulla console centrale per vari settaggi guida, adas e leve tradizionali dietro al volante per le consuete funzioni fari, frecce, tergicristalli, che non obbligano di fare tutto tramite tasti sul volante o display centrale.
Una volta messa in Drive la macchina risulta fluida e sin dai primi km dimostra un ottimo assetto e handling.
È una macchina intuitiva alla guida e fluida nell'erogazione della potenza. L'accelerazione permette di fare sorpassi e disimpegnare incroci agevolmente e in totale sicurezza.
L'assenza della funzione One Pedal a me non è mancata assolutamente. (Con altre auto che c'è l'aveva, ad alcuni passeggeri a bordo dava un po' di fastidio).
I due livelli di frenata rigenerativa (Normal e High) vanno più che bene. Anche la frenata l'ho trovata graduale e ben modulabile.
Il mio Smartphone si è collegato velocemente ogni volta dando accesso ad Android Auto (wireless) e via cavo anche Apple Car Play (ho anche un iPhone).
Insomma il mio giudizio è molto positivo.
Non ha nulla da invidiare rispetto alla diretta concorrenza, anzi.
Quello che a me interessa è avere un'auto comoda, bella da guidare, ben fatta e che mi dia sicurezza e ho trovato tutto questo nella Seal.