Il primo feedback è che la MY è sicuramente più rigida della Jaguar dove però avevo le sospensioni penumatiche e quindi regolabili su diversi assetti. A me è un assetto che piace, è rigido senza essere però scomodo sulle buche romane. Di certo molto meglio un assetto rigido che uno morbido che ti si corica nelle curve veloci ma va detto che ero abituato a correre in pista con le sospensioni della moto che definire dure non rende l'idea ....
Diciamo che a mio gusto va benissimo anche se ovviamente un sistema ad aria regolabile sarebbe stato più pratioco nei diversi usi. Mi manca (o non ho trovato ancora) una chiara segnalazione di quando ho il freno a mano ingaggiato, ma anche qui immagino che ci farò l'abitudine.
Di certo mi manca la visione a 360 quando si parcheggia nonchè i sensori a ultrasuoni. Senza telecamera frontale sul paraurti è geometricamente impossibile avere una sensibilità sufficiente sul davanti usando solo la telecamere in alto sul parabrezza. Quando ho preso la patente i sensori di parcheggio e le telecamere manco si immaginavano, quindi per quanto avrei preferito un sistema più comodo di assistenza al parcheggio, si campa anche senza.
Settiman prox forse ci scappa il primo viaggetto per lavoro, vediamo come mi trovo in autostrada.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"